1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Il tenore sorano Alberto Petricca brilla al Festival Pucciniano di Viareggio

Del maestro Petricca sono stati lodati la sicura presenza scenica ed il grande volume lirico.

Redazione Sora24
Redazione

Continua a mietere successi il tenore sorano Alberto Petricca. Ottime le sue performance al 65° Festival Puccini che si è svolto in Toscana, a Viareggio, nello scorso mese di luglio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il giovane tenore è stato applaudito, da pubblico e critica, nei panni dell’imperatore Altoum (Turandot) e di Trin (La fanciulla del West). Del Maestro Petricca, in particolare, sono stati lodati la sicura presenza scenica ed il grande volume lirico.

Oltre ad essere un bravissimo tenore e svolgendo un’intensa attività sotto questa veste, con tournée in Italia e all’ estero, Alberto Petricca è diplomato in viola al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. Ha collaborato e collabora con numerose orchestre come, ad esempio, l’Ostia Chamber Orchestra, l’Orchestra Giovanile di Roma e l’Orchestra Giovanile “Uto Ughi Per Roma”. Ha lavorato con Maestri di fama internazionale, come Ennio Morricone e Louis Bacalov. Svolge un’intensa attività di musica da camera con il Limes Ensemble, con cui ha partecipato a una lunga tournée in Cina e Africa nel 2013 e con il Quartetto Cicerone, con cui si è aggiudicato il 3° premio al concorso “Città di Magliano Sabina”.

Un violista, tenore e violinista che è un grande orgoglio, non solo per la città di Sora, ma anche per l’Associazione culturale “Le Voci del Cuore di cui è dirigente e con cui ha riscosso sempre grandi successi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.