Parole di stima e affetto per il noto imprenditore sorano, mancato qualche giorno fa all'età di 78 anni.

Redazione

Riceviamo e pubblichiamo: «In un messaggio commemorativo classico si dovrebbe esordire dicendo: “ci ha lasciato Franco Lilla“. Nel Suo caso vale la pena soffermarsi, invece, su ciò che Franco Lilla ha lasciato a noi tutti che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo. Egli infatti è stato un grande Uomo e un grande Imprenditore; ha avuto quella capacità, riservata a pochissimi, di poter entrare in sintonia con ogni suo interlocutore, trattando tutti con lo stesso metro: dipendenti, professionisti, colleghi imprenditori e lo faceva perché non aveva mai necessità di interpretare un ruolo, essendo sempre se stesso generava nell’interlocutore un profondo segno di rispetto e di affetto.

Sempre umano, mai distaccato, aveva la caratteristica tipica dei grandi capitani d’industria, ovvero quella di essere realista sulle storture del sistema in cui si è costretti ad operare ed avere sempre l’incessante spinta ottimistica di poterle raddrizzare, non piegandosi mai ad esse.

Franco Lilla ci ha insegnato come affrontare le difficoltà con tenerezza e le gioie con equilibrio. La sua presenza è stata per noi tutti una carezza che la sua assenza renderà, da oggi in poi, ancora più dolce. Addio, Signor Franco!».