47" di lettura

INDUSTRIA: CSC, A GIUGNO PRODUZIONE -0.5%

ROMA (ITALPRESS) – A giugno calo della produzione industriale dello 0,5% su maggio, quando e’ stata stimata una contrazione dell’1,0% su aprile. È quanto emerge dall’Indagine Rapida del Centro Studi di Confindustria. La variazione di maggio, nei dati consuntivi comunicati dalle imprese, e’ stata rivista al ribasso di 0,4 punti rispetto alle stime preliminari. La distanza dell’attivita’ dal picco pre-crisi (aprile 2008) sale a -24,2%, mentre l’incremento dai minimi della recessione (marzo 2009) si riduce a +2,4%. Le commesse in volume registrano in giugno un decremento: -1% su maggio e -2,6% sui dodici mesi. Il mese scorso erano diminuite dello 0,8% su aprile e del 2,8% annuo. “L’arretramento degli ultimi due mesi incorpora il blocco della produzione nell’area colpita dal terremoto a fine maggio – sottolinea il Csc -. Si inserisce in un quadro di profonda
debolezza dell’attivita’ industriale che procede, quasi ininterrottamente, dall’aprile 2011 e che si e’ aggravata dal 2012: in giugno il livello di produzione e’ inferiore del 6,2% rispetto a quello di dicembre”.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.