58" di lettura

CRONACA

Inizia il conto alla rovescia per la 13esima “Fiera del Libro”

Continuano le tappe di avvicinamento alla 13esima “Fiera del Libro”, che verrà inaugurata mercoledì 14 Maggio e si protrarrà fino al 19

Redazione Sora24
Redazione

Continuano le tappe di avvicinamento alla 13esima “Fiera del Libro”, che verrà inaugurata mercoledì 14 Maggio e si protrarrà fino al 19. “Enea, tra mito e storia, dal mare nostrum a Roma” sarà il tema principale ed avrà sede nelle scuole A. Carbone e G. Rosati.

Nella giornata di venerdì, 9 maggio, presso l’auditorium intitolato a Vittorio De Sica, si è tenuto l’incontro tra la dottoressa Angela Generali, autrice del libro di narrativa “Camilla, regina guerriera”, e una rappresentanza di suoi lettori, ossia i curiosi e interessati alunni delle prime medie dell’Istituto comprensivo I di Sora.

La manifestazione, promossa dalla dirigente dottoressa Fiorella Marcantonio, con la collaborazione della professoressa Rosanna Conti, dopo l’introduzione del dottore Luca Leone, rappresentante della casa editrice “Psiche e Aurora”, ha visto la scrittrice sinceramente sorpresa ed emozionata dalla perspicacia delle domande degli studenti, i quali non hanno voluto perdere l’occasione di dialogare con l’autrice del libro che li ha accompagnati durante il progetto di lettura annuale. Prima di congedarsi, la dottoressa Generali ha voluto anche complimentarsi con la dirigente scolastica per la lodevole iniziativa di promozione alla lettura.

I prossimi appuntamenti coinvolgeranno l’intero istituto comprensivo Sora I, con una serie di incontri letterari ed esibizioni da parte degli studenti. Da non perdere il “caffè letterario” del 16 maggio, presso l’aula Magna della scuola “Arduino Carbone”, incontro a cui parteciperà il professore Massimiliano Mancini, autore del libro “i volsci e il loro territorio”, edito da “collana Historia”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.