1’ di lettura

STRISCE BLU

Isola del Liri: 49 nuovi parcheggi a pagamento. Ecco dove saranno

Il consigliere Angelo Caringi scrive al sindaco esprimendo preoccupazione per un provvedimento che, a suo modo di vedere, danneggia soprattutto le attività commerciali della zona interessata.

Redazione Sora24
Redazione

«Ho inviato questa mattina una nota al Sindaco di Isola del Liri per chiedere di revocare la delibera di giunta con la quale vengono quasi raddoppiati i posti di parcheggio a pagamento sul territorio comunale di Isola del Liri.

In particolare ho posto l’attenzione sui 49 posti a pagamento previsti lungo Via Borgonuovo che così come previsti e stante le problematiche che l’area presenta (mancanza di aree di parcheggio libero, notevoli flussi di traffico, stato disastroso del manto stradale) potrebbero rappresentare un colpo mortale per le attività commerciali dell’area in oggetto.

Ho chiesto quindi di rivedere le decisioni prese alla luce di una più attenta riflessione delle problematiche evidenziate e di voler prevedere una più equa ripartizione dei posti di parcheggio a pagamento». È quanto dichiara il consigliere comunale, Angelo Caringi

Di seguito la lettera inviata da Caringi al Sindaco, Vincenzo Quadrini.

«In relazione alla deliberazione in oggetto con la quale vengono individuate le aree di sosta a pagamento sono state previsti n. 49 stalli di sosta a pagamento lungo Via Borgonuovo.

L’area in oggetto è attualmente regolamentata con la sosta libera con limite di mezz’ora e le attività commerciali presenti sul posto soffrono sicuramente della mancanza nelle immediate adiacenze di aree a parcheggio libero nonché le notorie problematiche di un consistente flusso di traffico e una situazione del manto stradale deteriorato.

La previsione della nuova regolamentazione a pagamento dei 49 posti parcheggio, così come individuati nell’allegata planimetria allegata alla delibera in oggetto, comporterebbe sicuramente ulteriori problematiche alle attività commerciali stante la situazione generale dell’area in oggetto.

Sono quindi con la presente a chiedere alla S.V. di voler rivedere la previsione contenuta nella delibera in oggetto alla luce di una più attenta riflessione sulle problematiche elencate e di una ridistribuzione più ampia dei posti di parcheggio a pagamento e di una giusta parametrazione con l’individuazione di posti di parcheggio libero».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.