44" di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Comune a sostegno dei morosi Acea

Ecco in cosa consiste l'impegno del municipio.

Redazione Sora24
Redazione

Come ormai noto, da alcuni mesi e come richiesto da questa Amministrazione, il gestore idrico Acea ATO 5 sta verificando gli utenti morosi preavvisando l’eventuale distacco dell’utenza.
A tale scopo, tenuto conto di eventuali fatturazioni a calcolo, perdite occulte non segnalate o il mancato recapito degli avvisi di pagamento, il Comune di Isola del Liri sta programmando un servizio di intermediazione tra i cittadini morosi e la società Acea Ato 5 Spa.

In sostanza l’Ente comunale si metterà a disposizione per verificare le singole situazioni debitorie che i cittadini morosi presenteranno, per poi predisporre facilitare la definizione di un eventuale piano di rientro, sostenibile per i cittadini e che vada a scongiurare possibile sospensione del servizio.

“L’impegno della nostra amministrazione a favore dei cittadini è totale, affermano il Sindaco Massimiliano Quadrini e il Consigliere Delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore. Sappiamo quanti disagi possono arrecare le sospensioni del servizio, non permettendo di fruire di un bene primario ed indispensabile come l’acqua. Stiamo verificando molte situazioni ed ascoltando i nostri concittadini, abbiamo ritenuto fondamentale favorire tutte le forme di dialogo e conciliare le varie esigenze.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.