1’ di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Il Comune istituisce lo “Sportello Nazionale Amianto”

L'importante iniziativa del dottor Gianpaolo Tomaselli ha trovato subito la collaborazione del Sindaco Massimilliano Quadrini.

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Isola del Liri ha attivato lo Sportello Nazionale dell’Amianto. Un passo ritenuto fondamentale dall’Amministrazione del sindaco Massimiliano Quadrini che si è attivata attraverso il consigliere dottor Gianpaolo Tomaselli.

“L’amianto è un problema riconosciuto che uccide 4000 persone ogni anno – hanno spiegato il consigliere Giampaolo Tomaselli unitamente al sindaco Massimiliano Quadrini – L’amianto è presente in molte delle strutture pubbliche, in tutte le realtà industriali e commerciali costruite in Italia dagli anni 40 agli anni 80 e in gran parte delle abitazioni civili. Ognuno di noi è suo malgrado esposto ad un rischio che riguarda la salute determinato dalla vicinanza al materiale ancora presente sul territorio.

Il Comune di Isola del Liri ritiene che lo “Sportello Nazionale Amianto”, che rappresenta la sintesi delle migliori sinergie del Coordinamento Nazionale Amianto, possa porsi come partner dell’Amministrazione ed interlocutore qualificato per la cittadinanza per tutte le questioni legate all’amianto, da quelle assistenziali, alle medico legali, all’aiuto psicologico ed alla gestione dei rischi legati all’amianto, al rispetto delle normative sino alla consulenza per la gestione ed indicazione dell’iter burocratico per affrontare le bonifiche. Per questo, ritenendolo un impegno concreto nell’ottica della prevenzione, ci siamo attivati per offrire l’importante servizio a la cittadinanza. I servizi offerti dallo sportello amianto sono a titolo gratuito per tutti i cittadini del Comune di Isola del Liri”.

Il consigliere Dottor Tomaselli ringrazia il Sindaco Massimiliano Quadrini e la giunta per aver creduto in questa proposta e per la sensibilità dimostrata verso questa importante problematica ambientale e per la salute dei cittadini. “Ringrazio il consigliere Tomaselli per questo importante passo che permette al nostro comune di garantire un servizio utilissimo alla comunità”. Così il sindaco Massimiliano Quadrini.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.