Isola del Liri

Isola del Liri ottiene 500mila euro dalla Regione per la riqualificazione di corso Roma

23 Ottobre 2025

La Regione Lazio finanzia con 500mila euro la riqualificazione di corso Roma a Isola del Liri. Il progetto mira a migliorare viabilità, sicurezza e decoro urbano nel centro storico.

Redazione

Importante finanziamento regionale per il Comune di Isola del Liri

Il Comune di Isola del Liri ha ottenuto 500mila euro dalla Regione Lazio per la sistemazione e la ripavimentazione di corso Roma. Il contributo è stato approvato nell’ambito del Programma straordinario regionale di investimenti pubblici previsto dall’art. 6 della Legge Regionale n. 22/2024, relativo al triennio 2025-2027.

Intervento strategico per la viabilità cittadina

Il finanziamento rientra nella macro-classe “Viabilità e mobilità” e sarà destinato al rifacimento della pavimentazione e alla riqualificazione dell’asse viario principale del centro cittadino. L’intervento mira a migliorare la sicurezza stradale, la funzionalità della rete e il decoro urbano, restituendo a corso Roma un aspetto più ordinato e accessibile. Si tratta di un progetto strategico che si inserisce nel piano complessivo di valorizzazione del centro storico portato avanti dall’amministrazione comunale.

Le parole del sindaco Massimiliano Quadrini

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Massimiliano Quadrini, che ha dichiarato: «Questo finanziamento rappresenta un risultato importante per la nostra città e un riconoscimento del lavoro che stiamo portando avanti per migliorare la qualità della vita a Isola del Liri. Ringrazio la Regione Lazio, l’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e gli uffici competenti per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio. L’intervento sulle strade del centro, da ponte a ponte, restituirà decoro, sicurezza e una migliore fruibilità a una delle aree più identitarie della città».

Isola del Liri tra i Comuni beneficiari

Isola del Liri rientra tra i Comuni della provincia di Frosinone con popolazione superiore ai 5.000 abitanti (Classe 1) che hanno ottenuto il contributo regionale, insieme ad Arce, Ceccano, Ripi, Paliano e Veroli.