2’ di lettura

SPORT

ISOLA DEL LIRI – Presentate le squadre di nuoto della SSD Sporfly. Per i migliori giovani, un futuro nella Canottieri Aniene

Gli atleti del sodalizio lirense che si distingueranno saranno tesserati nella categoria Ragazzi con la società romana, la migliore d'Italia.

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 16 dicembre presso l’accogliente teatro comunale di Isola del Liri si è tenuta la presentazione ufficiale delle squadre di nuoto della SSD Sportfly. In una sala gremita in ogni ordine di posto, oltre al delegato regionale Asi nonché Giudice Federale FIN avv. Di Girolamo, ha omaggiato con la sua presenza il Sindaco della città delle cascate Vincenzo Quadrini che si è lungamente soffermato sull’importante ruolo che ricopre lo sport, in particolare il nuoto, sul territorio oramai da considerarsi in un’ottica intercomunale. Piacevolmente sorpreso dalla presenza di così tanti atleti – molti di Isola del Liri tra l’altro – ha augurato loro un futuro ricco di successi, ricordando che Isola de Liri oltre ad essere la città della Musica e della Carta, lo è anche dello Sport. Su questo stesso tema si è espresso il responsabile della Sportfly, Enrico Bastardi, che ha voluto porre l’attenzione sui progetti di sviluppo e crescita del settore tecnico, che da gennaio vedranno la Sportfly attivare una stretta collaborazione con la storica società della Canottieri Aniene. Questa sinergia permetterà ai migliori atleti della società lirense di poter essere tesserati dalla categoria Ragazzi con la società romana ed ai propri allenatori di seguire da vicino le innovative e consolidate motodologie di allenamento della Canottieri Aniene.

“Ringrazio il sindaco di Isola del Liri e tutta l’amministrazione per essere qui quest’oggi”- precisa Bastardi – “Per noi e per tutto il nostro staff è fondamentale la vicinanza delle istituzioni, in particolare di quella Isolana, visto l’alto numero di atleti e collaboratori della nostra società che risiedono nella città delle cascate. Ho voluto fortemente che la presentazione avvenisse quest’anno ad Isola per affermare ancora una volta che la società Sportfly è un punto di riferimento per tutto il territorio nell’ambito del nuoto. La nostra visione di sviluppo oramai si pone in un contesto intercomunale e la collaborazione con la Canottieri Aniene serve a dare la possibilità a tutti i migliori atleti di Sora e di Isola ma anche di tutti i comuni limitrofi di poter coltivare il loro sogno di diventare un giorno dei campioni. Tutti sanno che l’Aniene è la migliore società in Italia e, oltre alla più nota Federica Pellegrini, può annoverare circa 25 atleti olimpionici. Di meglio non potevamo fare. Ora tocca a noi lavorare sodo per sfruttare questa possibilità che ci è stata riconosciuta”. Passate in rassegna tutte le squadre, coordiate dal D.T. Ivano Battista ed allenate dai tecnici Franco Camastro, Sara Di Rienzo, Giuliano Ferri, Matteo Giovannone, Fabio Di Sarra e Davide Capobianco, a fine presentazione è stato conferito l’annuale premio “20.000KM DI NUOTO” alle atlete Tomaselli Martina, Tomaselli Alice e Visciano Camilla.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.