1’ di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – SS 82 della Valle del Liri: si parte con i lavori di riqualificazione

L'intervento si svolgerà tra dal KM 58+908 al KM 64+323 nel comune isolano.

Redazione Sora24
Redazione

“Con la aggiudicazione definitiva si è dunque concluso il complesso iter burocratico avviato mesi fa in Regione Lazio. Grazie al costante e caparbio lavoro della precedente Amministrazione Comunale e all’interessamento determinante del Presidente Mauro Buschini – ha spiegato il vice sindaco Francesco Romano – la città di Isola del Liri sarà interessata da un vero e proprio intervento di risanamento strutturale che prevede lo scavo e il rifacimento del fondo stradale, la messa in opera capillare di strati anti risalita e del pacchetto bituminoso superficiale del tratto della Strada Regionale 82 che dal confine con Arpino arriva sino a San Domenico. Un tratto molto esteso che è forse il più importante sotto il punto di vista della mobilità”.

“A breve ci sarà l’avvio dei lavori che sono fondamentali per la nostra città che, lo voglio sottolineare, aspira ad essere sicura, smart e green – ha detto il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini –E’ questa la politica vera e concreta seguita da questa Amministrazione, che non fa chiacchiere e non fa propaganda. Quella l’abbiamo lasciata ad altri che, nonostante le sonore bocciature riservate loro dai cittadini, proseguono con quel modo di fare. Per questo finanziamento, fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale – ripeto finanziamento voluto e richiesto dall’Amministrazione, dopo aver superato diversi ostacoli e non ultimo il tentativo di ostacolare lo specifico intervento da parte di qualche esponente politico di Isola del Liri – torno a ringraziare la Regione Lazio e in particolare il Presidente Mauro Buschini, da sempre amico di Isola del Liri. Fra qualche settimana finalmente prenderanno il via i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale: un traguardo fondamentale per Isola del Liri e per tutto un vasto comprensorio.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.