1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

ISOLA DEL LIRI – Successo per la mostra collettiva “Sensi Unici Alternati”

Le dichiarazioni di Lucio Marziale e Laura Palleschi.

Redazione Sora24
Redazione

Grande successo per l’inaugurazione della mostra collettiva “Sensi Unici Alternati”, visitabile presso il Teatro stabile comunale di Isola del Liri fino al prossimo 31 marzo. Diciotto artisti, diciotto modi diversi di lavorare i materiali per esprimere e trasmettere emozioni, diciotto anime che trovano il loro punto di congiunzione in un unico valore: l’espressione dell’arte.

La mostra, organizzata da Bruna Rotondi, responsabile del progetto “Isolarte” e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Isola del Liri, con il grande supporto dell’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Palleschi, è una combinazione perfetta di artisti, di stili diversi, di colori, di tecniche. Il filo conduttore, oltre alla passione per l’arte, è l’appartenenza territoriale dei 18 protagonisti, molti dei quali proprio di Isola del Liri.

“Questa città – ha commentato l’assessore Palleschi – si riconferma per la sua grande energia dal punto di vista della produzione artistica e dell’offerta culturale. Come Amministrazione non possiamo far altro che accogliere e sostenere iniziative come queste che hanno l’obiettivo di creare momenti di incontro, di confronto e di condivisione culturale”.

«La Mostra in corso presso il Teatro Stabile Comunale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Lucio Marziale, costituisce una sorta di consacrazione di un percorso lungo cinque anni, portato avanti con determinazione e credendo nelle energie artistiche presenti nel territorio. Abbiamo fortemente voluto la apertura di uno spazio, come quello del Teatro Stabile Comunale, che si è rivelato decisivo per consentire a tantissimi artisti di esporre le loro opere e installazioni artistiche, in un contesto unico per qualità e razionalità espositiva. Agli artisti in esposizione il mio personale ringraziamento per aver voluto onorare Isola del Liri CITTÀ DEL BELLO, e i miei complimenti per l’altissima qualità delle loro creazioni».

Appuntamento da non perdere per ammirare le opere di Piero Albery, Rocco Alonzi, A. Durante, Iris Fleischmann, Guido Gabriele, Rocco Lancia, Annalisa Lucarini, Alessio Marri, Lorenzo Mastroianni, Francesco Milanesi, Paola Ottaviani, Maria Angela Pallisco, Alessandra Palombo, Loredana Petras, Silvia Ricci, Bruna Rotondi, Viola Roveda.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.