1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – ISOLA DEL LIRI – Venerdì 11 Maggio al “Mangoni” (ore 21) i Guitti Dissidenti recitano Skakespeare

Redazione Sora24
Redazione

Terzo appuntamento con la Stagione Teatrale 2012 “Terra di teatro e teatranti”, organizzata dal Cinemateatro Mangoni con il patrocinio del Comune di Isola del Liri, Assessorato alla Cultura, del Ministero per le Attività e i Beni Culturali, Dipartimento Spettacolo e della Regione Lazio, Assessorato alle Politiche Culturali.

Sul palcoscenico del Cinemateatro, venerdì 11 maggio alle ore 21:00, salirà la Compagnia “I Guitti Dissidenti” che porterà in scena la commedia di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, regia di Luca Mauceri.

Una delle prime commedie scritte da Shakespeare, certamente una delle più popolari e difficile da comprendere. Il tema principale è l’amore romantico, che a differenza degli altri, viene quasi sbeffeggiato, deriso ma non perde il suo significato. E’ vero e proprio un teorema sull’amore e sulla vita delle persone che si rincorrono e si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

Un altro appuntamento con la Stagione Teatrale improntata a valorizzare le Compagnie locali che vantano grandi esperienza, qualità e professionalità. – dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini – Il regista della commedia è Luca Mauceri, che svolge un’attività, all’interno del teatro, che lo vede impegnato come attore, come regista ma anche come insegnante presso scuole di teatro ed associazioni culturali. Con lui la Compagnia “I Guitti Dissidenti”, composta da attori del territorio,  che praticano e diffondono l’arte del comunicare attraverso la recitazione.”

L’Assessore alla Cultura Angela Mancini


Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.