A Isoletta d’Arce il Comune e l’Ater di Frosinone intervengono per rendere accessibile un alloggio popolare a un giovane disabile, con una nuova rampa e un ingresso diretto.
Il sindaco Luigi Germani, il vicesindaco Sara Petrucci e l’assessore Bruna Gregori hanno effettuato un sopralluogo presso le case popolari di Isoletta, dove sono in corso lavori per migliorare l’accessibilità di un appartamento abitato da un ragazzo disabile. L’intervento è stato avviato dopo la segnalazione della famiglia, che si era trovata in difficoltà a causa delle dimensioni della nuova carrozzina del giovane, troppo grande per attraversare l’androne e le scale del palazzo.
Il Comune, in collaborazione con l’Ater di Frosinone, ha predisposto la realizzazione di un nuovo ingresso diretto con porta finestra e rampa di accesso, permettendo al ragazzo di entrare e uscire autonomamente dalla propria abitazione.
«Ringrazio il presidente dell’Ater Antonello Iannarilli per la sensibilità e la tempestività dimostrate» ha dichiarato Sara Petrucci, annunciando un incontro a fine lavori. Il sindaco Germani ha sottolineato che «si tratta di un intervento che migliora concretamente la qualità della vita e testimonia l’efficacia della collaborazione tra istituzioni».
Fonte: Comune di Arce