45" di lettura

SPORT

Italia-Israele: Zappacosta entra, cambia la partita e tutta la stampa applaude. Le pagelle

Ancora una volta il difensore volsco fa mangiare le mani alle grandi di Serie A italiana che se lo sono lasciato sfuggire.

Redazione Sora24
Redazione

Questi alcuni dei giudizi pubblicati dai giornali sportivi on-line sulla prestazione del 25enne difensore sorano fresco di passaggio al Chelsea di Antonio Conte. Zappacosta, lo ricordiamo, è entrato al 49′ di Italia-Israele al posto di Conti. La partita, valida per il Girone di qualificazione ai mondiali 2018, si è conclusa con il risultato di 1-0 per gli azzurri, rete di Immobile al 53′.

LE PAGELLE DI DAVIDE

«Entra benissimo in partita, facendo benissimo entrambe le fasi di gioco», voto 7 (tuttomercatoweb.com).

«Indiavolato. Dà alla fascia destra una brillantezza che Conti non era riuscito a portare, dimostrando determinazione e fiato e salvando capra e cavoli in uno dei rarissimi contropiedi israeliani. Gran partita», voto 7 (it.eurosport.com)

«Porta corsa e velocità. Sicuramente il migliore della nostra nazionale. Mica scemo Conte a portarlo a Londra», voto 7,5 (quotidiano.net).

«Il suo ingresso cambia il volto al match. Ha gamba per le due fasi, si propone sempre sulla destra ed è decisivo con una splendida chiusura su Ben Chaim lanciato a rete», voto 7 (sportmediaset.mediaset.it).

«Entra subito in partita e ci mette una pezza su Ben Chaim lanciato in contropiede», voto 6,5 (Il Giornale).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.