1’ di lettura

CRONACA

iZiro: la grande famiglia di bikers sorani da 12 a 70 anni è pronta per una nuova grande stagione

Redazione Sora24
Redazione

Il cycling Team iZiro nasce a Sora ufficiosamente nel 2010 per volere di un pugno di amici uniti per la stessa passione: la Bici. Il gruppo è dedito soprattutto alla MTB e nell’arco di brevissimo tempo diventa un punto di riferimento per i Bikers Sorani. Nel giro di tre anni aumentano i tesserati ed iniziano ad arrivare anche i primi risultati importanti in ambito agonistico. Ma è nel 2013 che diventa ufficiale la nascita del Team con un affiliazione propria, i tesserati sono circa 25 e il motto è sempre lo stesso Bike & Fun…ossia Bici e Divertimento.

La svolta vera e propria avviene in questo 2014 con la fuoriuscita dal gruppo di alcuni elementi, una scelta difficile ma doverosa poiché in contrasto con quelli che sono i principi basilari del gruppo, ma che al contempo ha portato all’ingresso di oltre 30 elementi. Ad oggi i Tesserati e affezionati sono circa 60 con età che variano dai 12 ai 70 anni. Il Direttivo del Team è composto dal Presidente Giuseppe Romano, ex ciclista dilettante, che cerca con il suo carisma di amalgamare le tante teste pensanti.

Vice Presidente Rocco Di Cosmo che con le sue mille invenzioni è l’arma in più del Team, Segretario l’esplosivo Carlo Ranaldi, un vero pozzo di idee che mette a disposizione molto del suo tempo libero per organizzare uscite ed eventi. Cassiere Ruggero Perna, a lui il compito più ingrato, quello di pagare e infine Stefano Greco addetto all’assistenza in gara. Il Presidente Giuseppe Romano essendo anche Vice-Presidente del Kento Racing Team, squadra dove milita il forte atleta Elite Roberto Crisi ,ha rafforzato il rapporto con il Cycling Team iZiro e gli atleti che seguono il suo calendario hanno a disposizione assistenza pre-gara, mezzi tecnici e Stand. Quest’anno in ambito agonistico i risultati migliori stanno arrivando da Roberto Greco e Luigi Conte entrambi molto giovani e con buone prospettive future. Un vanto per la società è il sito Web www.iziro.it dove settimanalmente si trovano aggiornamenti riguardo escursioni, gare e calendari agonistici.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.