1’ di lettura

CRONACA

“KM illogic0”: grande successo per l’iniziativa. Corrado Ascione ringrazia le attività sorane partecipanti

«Speriamo davvero - ha dichiarato il Founder & COO Illogico - che questo progetto abbia smosso le coscienze dei sorani relativamente all’importanza del commercio e delle attività locali».

Redazione Sora24
Redazione

«Si è conclusa la nostra iniziativa durata due settimane, dal titolo “KM illogic0”. L’idea, sviluppata non solo per le attività ma anche per le persone, ha avuto molto successo, considerando soprattutto che è nata in un periodo caratterizzato dal distanziamento sociale e dalla restrizione delle libertà personali, situazioni impensabili fino a qualche mese fa.

“KM illogic0 è stata un’iniziativa progettata con l’obiettivo di intrattenere la popolazione e di dare spazio, sui nostri canali social, ad alcune attività che più hanno sofferto le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Siamo dell’opinione, difatti, che le attività di Sora vadano incoraggiate, valorizzate e anche premiate, non fosse altro per l’impegno profuso quotidianamente in un territorio già di per sé economicamente difficile come il nostro.

In particolare vogliamo ringraziare per la partecipazione:

  • Caffé dei Portici, di Danilo Fiorini che ci ha intrattenuto ed insegnato a preparare un Gin Tonic a casa, ottimo per quando si potrà tornare a fare un aperitivo casalingo con gli amici;
  • FotoMar, di Francesco Mantova che ci ha mostrato come fare dei video e dei selfie ottimali con i nostri smartphone;
  • Andrea Cianfarani, che ci ha parlato del suo ultimo singolo “W l’Italia” e ci ha anticipato l’uscita a breve di un’altra nuova canzone dal titolo “Partite IVA”;
  • Il DJ Lorenzo D’Aqui, che ha dato indicazioni agli appassionati su come iniziare e ci ha intrattenuto per un’ora portando buona musica nelle nostre case;
  • Dolce e Café, di Giovanni Fusco che ci ha insegnato come fare in pochi e semplici passi un Clover Club a casa, un cocktail alcolico adatto ai palati più dolci e fini;
  • Luca Palleschi, sommelier certificato dall’AIS e partner dell’enoteca “Jazz Inn”,  che ci ha svelato come scegliere ed associare le varie tipologie di vino alle pietanze;
  • Pizzeria Bistrò, di Alberto e Giuseppe Terzini, che ci hanno mostrato come lavorano la pizza, dandoci precise indicazioni su come poterla riprodurre a casa e fornendo prova della qualità della lavorazione e degli ingredienti utilizzati;
  • Deep Beer, del mastro birraio Francesco Di Palma, che ci ha svelato cosa c’è dietro il mondo della birra artigianale;
  • Mirko Castellucci (Target) e Francesco Di Pede, che ci hanno insegnato come riprodurre egregiamente un cocktail “Americano” a casa.

Vogliamo infine ringraziare anche le 1.600 persone totali che ci hanno seguito e dato compagnia durante tutte le nostre dirette Instagram inerenti all’iniziativa. Speriamo davvero che questo progetto abbia smosso le coscienze dei sorani relativamente all’importanza del commercio e delle attività locali. Speriamo, altresì, che “KM illogic0” abbia convinto i commercianti stessi sull’importanza della sinergia e della collaborazione tra loro, unica strada da percorrere per costruire un futuro migliore e, nel caso specifico, un commercio più florido.

AD MAIORA SEMPER

Corrado Ascione
Founder & COO Illogico

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.