La formazione sorana si esibirà sabato prossimo, 6 settembre, alle ore 18.30.
Il Garofano Rosso Film Festival (#GRFF), che ogni anno trasforma il piccolo borgo di Forme di Massa d’Albe (AQ) in un palcoscenico di cinema, arte e cultura, accoglierà tra i suoi ospiti musicali la Corale Polifonica San Silvestro Papa di Sora (FR), diretta dal maestro Alessandro Cedrone.
L’appuntamento è per sabato 6 settembre 2025, alle ore 18:30 in Piazza Luigi Libertini, con il concerto dal titolo “Voci e memorie: dalla tradizione alla nuova polifonia”. Un viaggio sonoro che intreccia repertori antichi e contemporanei, offrendo al pubblico un’esperienza di ascolto che valorizza la coralità come linguaggio universale capace di unire epoche e sensibilità diverse.
Il Garofano Rosso Film Festival, nato come progetto di CinemAbruzzo in collaborazione con l’associazione I Grifoni e sostenuto da Red Couch Pictures, si distingue per il suo carattere educativo e inclusivo: un festival gratuito che utilizza il cinema – e, in questo caso, anche la musica – per parlare di diversità, memoria e comunità.