CRONACA

La donna Dondup: dalle sfilate di Parigi a due passi da casa nostra

22 Aprile 2014

La donna Dondup sceglie colori che vanno dal bianco al nero, intervallati da avorio, cemento, celeste polvere, tortora, antracite, nero.

La collezione, gli outfit e gli accessori Primavera-Estate di Dondup, presentati recentemente a Parigi, sono un concentrato di passato e contemporaneità. La donna Dondup 2014, come afferma Barbara Sini su Vogue, «accosta con facilità organza dalle tinte delicate ai boots da duro, la camicia con le ruches alla giacca esotica, i pantaloni maschili al top effetto invecchiato, le maxipietre ai pantaloni da pirata. E non dimentica neanche di infondere positività al prossimo con parole di saggezza stampate e ben in vista su abiti e canotte.»

La donna Dondup 2014, continua Sini, veste «organza, seta, cotone, maglia, strass, canvas, pelle, jersey e satin». È un po’ rock e un po’ figlia dei fiori, predilige «forme a trapezio, svasate, diritte oversize ed affusolate». Sceglie colori che vanno dal bianco al nero, intervallati da avorio, cemento, celeste polvere, tortora, antracite, nero. Completa il tutto con accessori come «anfibi borchiati, coroncine di fiori, colliers con ciondolo scultura, cinture a cordiglio, creepers di pelle.».

La donna Dondup 2014, infine, si può ammirare non solo in occasione delle sfilate di Parigi, ma anche da “Donna”, a due passi da casa nostra.