1’ di lettura

SPORT

La Nazionale di Tiro al Piattello guidata dal CT Sandro Polsinelli al Campionato d’Europa

Gli azzurri sono partiti stamane da Fiumicino, destinazione Toledo.

Redazione Sora24
Redazione

La Squadra Azzurra di Tiro al Piattello, guidata dal Commissario Tecnico, specialità Fossa Universale, Sandro Polsinelli, è partita stamane dall’aeroporto di Fiumicino per Toledo (Spagna) per partecipare al 46mo Campionato d’Europa di Fossa Universale. La Formazione, composta da 15 Tiratori Titolari e dal CT, accompagnati da 5 Riserve, dal Capo Delegazione, dal Delegato della FITAV, dal fotografo e dal Dirigente del Settore Tecnico Sportivo, è stata accuratamente selezionata nel corso dei mesi precedenti.

«Come sempre – ha dichiarato il CT Polsinelli – Siamo consapevoli di aver lavorato bene e, dunque, di essere all’altezza di una Manifestazione così importante. Nel mese di marzo ho compiuto un sopralluogo sul campo che ci ospiterà ed ho valutato le difficoltà che dovremo superare. Il vento forte, ne sono certo, sarà il nostro avversario più temibile. Nel corso degli anni abbiamo conquistato un prestigio internazionale di indiscusso rilievo e cercheremo di mantenerlo. Parteciperò anch’io alla Competizione pur se soltanto per la Classifica Individuale. Ho già nel cassetto 1 Argento ed 1 Bronzo al Campionato d’Europa ed 1 Oro, 1 Argento ed 1 Bronzo in Coppa Europa ma desidero arricchire ancora il medagliere. La recente vittoria in Austria, di una “prova” del circuito di Coppa del Mondo, mi assicura una buona posizione nella classifica della Finale di Coppa Europa ma gli avversari sono davvero temibili e, dunque, la gara si presenta estremamente difficoltosa. Tuttavia, le Squadre prima di tutto! Lo spirito di squadra è eccellente e la preparazione di tutti gli Atleti soddisfacente. Giovedì inizierà la lunga maratona, 50 piattelli al giorno per ben quattro giorni consecutivi, che si concluderà domenica sera. In qualità di Presidente della Commissione Tecnica Internazionale, su incarico del Presidente della FITASC (Federazione Internazionale), Sig. Palinkas, mercoledì, al termine della Sfilata delle Nazioni, avrò l’onore di dichiarare l’apertura del Campionato d’Europa 2018 e ciò non può che riempirmi di orgoglio. Invierò notizie sugli eventi. Ringrazio il Presidente della FITAV, Sen. Luciano Rossi e tutto il Consiglio Federale, la Redazione ed i miei concittadini sorani che continuano ad esprimere, nei nostri confronti, parole di stima e di considerazione».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.