1’ di lettura

CRONACA

La Pallacanestro Roscilli Sora vorrebbe farsi in anticipo un bel regalo di Natale

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 16 dicembre ultima gara in trasferta per la Pallacanestro Roscilli Sora prima della sosta natalizia. Si va a Roma sul complicato campo della SAM, allenata dal mitico Roberto Castellano. Prima delle feste la squadra, tanto cara a Nunzio Roscilli, sarà quindi impegnata in una gara veramente difficile ed imprevedibile.

I romani possono contare su un affidabile quintetto formato dal play Catasta, dagli esterni Franzon e Ramanazzo e dai due lunghi Ciaffoncini e Danzi: completano il forte roster alcuni giovanissimi interessanti che Castellano allena per farli diventare prossimi campioncini. Come tutte le squadre da lui dirette, anche questa si affida molto ai tiri dalla lunga distanza, infatti sono dei veri e propri bombaroli che, quando sono in serata di grazia, possono veramente far male a qualsiasi avversario. Da non sottovalutare anche la loro difesa individuale che ha nell’agonismo e nella aggressività le sue armi migliori.

Per Ferrari e compagni non sarà una domenica pomeriggio di relax. La squadra ha svolto il consueto programma di allenamento settimanale con l’aggiunta di una proficua amichevole con il Valmontone, squadra che milita nella categoria superiore. Ancora una volta sarà la difesa individuale, che la squadra volsca ha messo in bella evidenza nelle ultime partite, la chiave tecnico-tattica che determinerà l’esito dell’incontro.

Per vincere qualcosa d’importante occorre difendere bene e di squadra e questo sembra che i ragazzi di coach Polidori l’abbiano finalmente capito. Una vittoria prima della sosta natalizia significherebbe chiudere il primo ciclo del campionato con il primato solitario in classifica e con tutti gli avversari a debita distanza.

Auguriamoci che Babbo Natale ci porti non solo questi due punti in classifica, ma anche quei container che permetterebbero ai ragazzi di utilizzare degli spogliatoi vicini al campo di gioco. A tal proposito, la Pallacanestro Roscilli Sora coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale per l’impegno profuso e per tutto quanto andrà ulteriormente a fare per garantire il regolare e confortevole svolgimento dell’attività sportiva dei nostri atleti, anche in questi giorni di freddo pungente.

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.