LAVORO: DAL SENATO VIA LIBERA ALLA RIFORMA


ROMA (ITALPRESS) – L’Aula del Senato, con 231 voti a favore, 33 contrari e 9 astenuti, ha dato il via libera alla riforma del mercato del lavoro. Al voto ha partecipato anche il premier Mario Monti. Il ddl passa ora all’esame della Camera.
“E’ una riforma di profonda struttura, che e’ stata accompagnata da dibattiti intensi in tutto il Paese”, ha detto Monti parlando al Senato con i giornalisti dopo il si’ dell’Aula al ddl.
“Io credo che il governo debba guardare soprattutto le valutazioni che arrivano dagli organismi imparziali – ha aggiunto – da ultimo ieri quello della Commissione europea, e anche l’Ocse e l’Fmi, che hanno sottolineato l’importanza di questa riforma, che va vista nel contesto delle diverse riforme, a cominciare da quella delle pensioni”.
“I giovani sono considerati uno degli obiettivi principali di questa riforma e dell’attivita’ di governo – ha proseguito Monti -. Non e’ facile in un momento di restrizioni e grave crisi economica dare fiducia, ma io voglio che i giovani sentano che l’Italia e’ governata, e governata non per cercare il plauso diverse categorie ma per fare il bene dei giovani”.
Fonte: www.italpress.com

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mauro Tersigni

La messa esequiale sarà celebrata oggi pomeriggio a Casamari.

NECROLOGI

SORA - Passionisti in lutto per l'improvvisa scomparsa di Padre Antonio Graniero

Funerali stamane a Santa Maria degli Angeli.

SPORT

CALCIO - Sora: presentata la domanda di ripescaggio in Serie D

Come promesso, la società presieduta dall'Avv. Giovanni Palma punta al salto di categoria per poi provare anche la scalata alla ...

POLITICA

SORA - Piano pedonalizzazione centro storico: questa sera riunione su Google-Meet

Dopo la prima parte dedicata all’identità, affronterà la seconda parte che riguarderà i parcheggi, la mobilità sostenibile e alcune ...

POLITICA

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.