giovedì 7 Febbraio 2019
IN PIAZZA

Lavoro: Sabato in piazza a Roma ci sarà anche Rifondazione

La nota del Responsabile Lavoro PRC Frosinone, Giuseppe Di Pede.

«Rifondazione Comunista in adesione all’appello lanciato dal Compagno Maurizio Landini a partecipare alla manifestazione sindacale indetta per Sabato 9 Febbraio a Roma in Piazza San Giovanni, sarà presente con una propria delegazione.

Pur restando critici con le modeste azioni sindacali di contrasto messe in atto negli ultimi anni contro i governi a guida PD, i quali hanno massacrato la classe operaia mettendo in campo della riforme disastrose, in primis la riforma Fornero e poi il Jobs Act, aderiremo all’iniziativa di piazza San Giovanni con la speranza che inizi un percorso di mobilitazioni vere, che possano ridare dignità al Lavoro.

Questa manovra non ha nulla di diverso rispetto alle precedenti, infatti continua a premiare gli evasori e i ricchi, mettendo in campo nuovi condoni e introducendo la Flat tax, provvedimenti che nulla a che vedere con la redistribuzione della ricchezza.

Nulla sul capitolo investimenti per creare nuova occupazione, anzi, con il reddito di cittadinanza così come approvato aumenta il ricatto della precarietà e finisce per dare altri soldi ai Padroni e senza nessuna garanzia di avere un lavoro stabile, è un provvedimento iniquo e discriminatorio anche nei confronti delle famiglie povere extra-comunitarie.

Non si cancella definitivamente la legge fornero come sbandierato in campagna elettorale, nulla per le donne, per gli usuranti, per i precoci e per gli esodati. Insufficiente quota cento, che pur ridando speranza a circa 350 mila aventi diritto nel trienno, li manderà però in pensione con un assegno ridotto che potrebbe arrivare anche a -500 Euro al mese, inoltre scaricherà sui contribuenti 35 Miliardi nel trienno 2019/2020, e soprattutto le conseguenze saranno lasciate alle nuove generazioni di Lavoratrici e Lavoratori.

Tutte queste ricette del governo detto del popolo, non risolvono nè la povertà e né ridanno linfa vitale all’occupazione, non risolvono l’annoso problema delle pensioni e mettono a rischio i conti, con la conseguenza di correrre ad un a manobra bis, che potrebbe portare anche all’aumento dell’iva.

Rifondazione Comunista rivolge un’appello a tutte le Lavoratrici e a tutti i Lavoratori ad essere presenti in piazza, con la speranza che insieme si inizi un vero percorso di Lotta che riporti al centro i diritti e la dignità di tutte e di tutti». È quanto dichara il Responsabile Lavoro PRC Frosinone, Giuseppe Di Pede.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.