55" di lettura

POLITICA

L’Avv Giacomo Tutinelli, originario di Atina, nel Board of Appeal dell’EASA. Le congratulazioni di Iula

Redazione Sora24
Redazione

Un importante incarico di prestigio istituzionale e professionale è stato conferito nei giorni scorsi all’avvocato Giacomo Tutinelli, nominato nel Board of Appeal dell’EASA, Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea.
L’avvocato Tutinelli è originario di Atina, vive a Roma ed esercita la sua professione forense fra la Capitale e Cassino.

La mission dell’EASA, che ha sede a Colonia in Germania, consiste essenzialmente nell’assicurare il più alto livello comune di sicurezza aera per i cittadini dell’Unione Europea, nel garantire un processo regolatorio e certificativo unico tra gli stati membri e nel facilitare il mercato aereo interno unico. Il Board of Appeal è sostanzialmente una sorta di organo di giustizia interno all’Agenzia dinnanzi al quale vanno necessariamente impugnate le decisioni dell’Agenzia prima di essere portate all’attenzione delle corti europee competenti.

Il Board è composto da sei membri che durano in carica cinque anni ed è composto da quattro tecnici e due giuristi; uno di questi ultimi è appunto l’avvocato Tutinelli al quale è stata altresì affidata la vicepresidenza generale.
“All’avvocato Tutinelli vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro” – ha dichiarato il fondatore di IDEE di FUTURO – FARE INSIEME, Giacomo IULA, amico fraterno e compagno di studi universitari del professionista atinate.
“Ne conosco – ha aggiunto Iula – competenze e dirittura morale; per questo sono convinto che farà molto bene portando in alto il nome della nostra terra”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.