4’ di lettura

CRONACA

Le allieve di Debora Villani vice-campioni d’Italia di Urban Dance 2011

Redazione Sora24
Redazione

Lo scorso 2 e 3 luglio,  presso il paladanza dell’oasi Granieri di Nettuno (RM),  in occasione della 21^ edizione del  Dance Festival 2011 Ballando Ballando, concorso  nazionale  di danza organizzato dalla FID (federazione italiana danza), i gruppi Shakers e What’s Up della scuola Felix Factory Dancing di Sora dirette  dalla maestra coreografa  DEBORA VILLANI, hanno conquistato  il titolo di “vice campioni italiani” relativamente alle categorie medium e major settore URBAN DANCE .

Il gruppo Shakers inoltre ha ottenuto il 2° posto come premio speciale quale migliore coreografia di tutto il concorso che vedeva in gara tutti gli stili di danza quali classica, modern jazz, contemporanea, urban dance,  free dance e folklore.

I gruppi preparati e diretti dalla maestra  Debora Villani confermano  il valore tecnico e professionale  che  porta questi ragazzi ad ottenere prestigiosi risultati, importanti, non solo per la scuola ed i suoi allievi, ma  per tutta la comunità, onorando così il nome della città di Sora  nell’ambito della danza.

A seguito dell’importante successo ottenuto la maestra  coreografa Debora Villani insieme alle allieve  sono state ricevute dal sindaco di Sora Ernesto Tersigni il quale,orgoglioso del risultato raggiunto, si è congratulato a nome della città  per gli ottimi risultati conseguiti nel concorso nazionale.

Elenco nominativi delle ragazze vice campionesse d’Italia di  “Urban Dance”:

Gruppo What’s Up : De Ciantis Laura, Giovarruscio Alessia, Giovarruscio Chiara, Puccia Federica, Milano Giada, Urbano Giulia, Pulsinelli Miriana, Trezza Eleonora, Venditti Sara, Venditti Serena, Capobianco Debora, Iannucci Noemi, Fiorini Sara, Iafrate Gaia, Costantini Ludovica, Mancini Ludovica, Tomei Carla.

 – Gruppo Shakers:, Fantauzzi Chiara, Lombardozzi Noemi, Margani Paola, De Ciantis Paola, D’Ambrogio Camilla, Tamburrini Giulia, Castellucci Sara,  Esposito Ilenia, Aloni Francesca Romana, Guida Vanessa, Fiorini Martina.

Risultati conseguiti nel periodo 2010-2011

Non è la prima volta che i gruppi Shakers e What’s Up  conquistano prestigiosi riconoscimenti nell’ambito nazionale, di seguito ne elenchiamo alcuni relativi al periodo 2010 / 2011:

Gruppo SHAKERS

–       9 luglio 2011: 1° posto categoria senior al trofeo Urban dance 3a edizione Fumone ;

–       borsa di studio x la  migliore coreografia che racchiude nel suo complesso i tre criteri di valutazione: tecnica sincronia e presenza scenica del trofeo Urban Dance 3° edizione Fumone ;

–       Invito ad esibirsi come gruppo ospite sul palco di  “Mondo fitness” il 7 luglio a roma, evento di rilevanza nazionale

–       Aprile 2011: conquistano il titolo di “campioni interregionali” categoria major settore   urban dance Roma;

–       Dicembre 2010:  2° posto come migliore coreografia al concorso “premio David di Michelangelo” Fiuggi ;

–       Luglio 2010: 1° posto trofeo Urban dance 2° edizione Fumone (Fr)

–       Luglio 2010: vice campioni nazionali 2010 al concorso “Ballando Ballando” a Nettuno (RM).

Gruppo WHAT’S UP

–        Luglio 2011: 1° posto categoria junior al trofeo Urban dance 3° edizione Fumone

–       Aprile 2011: conquistano il titolo di “campioni interregionali” categoria midium  settore urban dance Roma;

–       Dicembre 2010: 3° posto come migliore coreografia al concorso “premio David di Michelangelo” Fiuggi ;

–       Dicembre 2010: riceve borsa di studio quale gruppo emergente a rappresentare la regione Lazio in Sicilia in occasione del concorso nazionale “Talenti in Scena” tenutosi a Roma presso l’auditorium della Concilazione.

Prossimi appuntamenti

In occasione dell’estate sorana, il prossimo  2 di agosto  alle ore 21:00 la Felix Factory Dancing di  Sora presenterà in piazza S. Restituta lo spettacolo “HIP HOP NIGHT” che vedrà la  partecipazione di tutti gli allievi della scuola  e di ospiti speciali.

I gruppi della serata sono diretti dalla maestra coreografa  Debora Villani mentre l’organizzazione dell’evento è a cura di Felice Alviani e Tonino Lombardozzi.

In occasione dell’evento i gruppi What’s Up e Shakers eseguiranno le coreografie con le quali hanno conquistato i titoli di vice campioni italiani.

Le prossime esibizioni di danza hip hop e latino americane della scuola Felix Factory Dancing sono previste per :

–     il 2 di agosto Sora piazza S. Restituta a partire dalle ore 21:00

–       il 10 di agosto Sora in occasione della notte bianca

–       il 27 di agosto Sora presso la pasticceria bar “Dolce e Cafè”.

Attività della scuola

L’anno accademico di HIP HOP 2011-2012 inizierà con gli open day previsti dal 26 al 30 settembre prossimo dalle ore 16:30 alle ore 19:30 durante i quali saranno effettuate selezioni di ingresso e formazione dei gruppi.

I corsi prevedono i seguenti percorsi:

– basic;

– avviamento;

– professional;

– break dance.

Le selezioni si terranno presso la FELIX FACTORY DANCING  sita in Sora, via Biancale.

Presso la scuola di danza diretta dal maestro Felice Alviani si prestano i seguenti corsi :

  • corsi di tango argentino
  • corsi di danza latino-americana
  • corsi di hip hop
  • corsi di break dance
  • corsi di pizzica
  • corsi di thai boxe
  • corsi di merengue
  • corsi di danza afro
  • corsi di danze caraibiche
  • corsi di rumba
  • corsi di salsa
  • corsi di danza del ventre
  • corsi di pilates
  • spettacoli di danza

Mission e Vision della scuola

Missione

La danza non è solo una passione…questo il segreto vincente dei due maestri di danza Debora Villani e Felice Alviani che da circa due anni collaborano insieme e portano avanti un ambizioso progetto rivolto alla crescita professionale degli allievi, crescita che non è solo fatta di risultati (fase ultima del percorso) ma di conoscenza e gestione delle proprie emozioni, di coinvolgimento  in attività sociali e relazionali, di integrazione con altri allievi di scuole diverse, insomma, di migliorare la propria conoscenza di se stessi, primo passo importante per lo sviluppo.

Questo percorso passa attraverso un punto focale…i genitori, la famiglia, gli accompagnatori…essi sono le fondamenta indispensabili per raggiungere l’obiettivo e a loro noi oggi dedichiamo e dedicheremo le nostre attenzioni professionali.

Visione

La vision della scuola è “MIGLIORARE”, essa si basa sui principi di continuo perfezionamento, apprendimento e cambiamento. Questo comportamento può essere trasformato in un potente strumento per costruire relazioni perché quando i ragazzi vedono che imparano, crescono e si rinnovano, diventano certe le capacità di avere successo in un ambiente in rapido cambiamento.

Principi sostanziali sono: “chiedere sempre dei feedback”, in quanto azioni di vitale importanza per un miglioramento qualitativo, ed “imparare dagli errori”, in quanto solo le persone intelligenti si rendono conto che fare errori fa parte della vita ma soprattutto da essi si può imparare.

chiunque smetta d’imparare è vecchio, sia che abbia vent’anni, sia che ne abbia ottanta; chiunque continui ad imparare non solo resta giovane, ma acquisisce costantemente valore, indipendentemente dalle sue capacità fisiche”.

Comunicato di Debora Villani

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.