Il debutto televisivo di Leonardo Maria Del Vecchio ieri sera negli studi di Otto e mezzo su La7 ha lasciato il segno, ma forse non nel modo sperato.

L’esordio televisivo (per molti tanto atteso) di Leonardo Maria Del Vecchio, avvenuto ieri negli studi di Otto e mezzo, ha attirato l’attenzione del mondo mediatico e non solo, suscitando interrogativi sull’imprenditore e sulla sua capacità comunicativa.

L’ospitata è andata in onda su La7 ed è arrivava in una fase di forte esposizione pubblica per il rampollo, uno degli otto eredi di Luxottica, reduce da una serie di operazioni nel settore editoriale.

L’intervista di Leonardo Maria Del Vecchio a La7

Nel corso dell’intervista, Del Vecchio ha delineato l’obiettivo di costruire una “grande media company”, ma la performance televisiva ha lasciato perplessi molti osservatori, soprattutto per un’esposizione apparsa incerta sotto il profilo dell’eloquio. Un elemento che, secondo diversi addetti ai lavori, potrebbe essere spiegato (ma forse non giustificato) dalla sua limitata esperienza davanti alle telecamere.

Intorno all’ospitata si è aperto anche un confronto interno sul piano della comunicazione. Alcuni professionisti del settore avrebbero espresso perplessità sull’opportunità di una sua presenza così diretta in una delle trasmissioni di maggiore visibilità del panorama televisivo italiano, preferendo per lui modalità di esposizione più controllate.

Le cause come sempre sono incerte, ma la grande debacle mediatica sembra palese… vedere (o meglio ascoltare) per credere!