1’ di lettura

CRONACA

LIBERTA ROMA 2008 vs LA-Z N.B. SORA 2000 65 – 75: trasferta vincente per i Volsci e un super Clock

Redazione Sora24
Redazione

Nel posticipo della decima giornata del campionato di serie D, successo de LA-Z N.B.Sora 2000 sul campo della Libertas Roma con il punteggio di 75- 65. Partita dai due volti quella giocata al PALACERIOLI: primo tempo in cui Sora a tratti scintillante ha messo alla frusta i quotati rivali ed una ripresa di chiara marca romana.

La cronaca: Coach Bifera schiera il quintetto iniziale con Lisandro Liguori, Alessandro e Francesco Sebastiani, Christopher Clock, Domenico Rizzi; risponde coach Cairola con Furia, Meucci, Pecorario, D’Aurielli e De Micco.

Come anticipato, dopo una iniziale fase di studio i volsci salgono in cattedra e, a suon di canestri, mettono in difficoltà la Libertas. Clock (27), Liguori (19) e Sebastiani A. (8) sono imprendibili per i difensori e segnano da ogni dove. Il solo D’Arielli (27) tenta in più occasioni di invertire il trend trovando un valido aiuto in Mattei (10). Il Sora tocca il massimo vantaggio di +31 proprio sulla sirena dell’intervallo lungo.

E’ un’ altra Libertas quella che esce dallo spogliatoio in cui le urla di coach Cairola hanno messo alla prova la stabilità degli intonaci. LA-Z NB Sora 2000 comincia la girandola dei cambi, anche in virtù dei diversi falli ed energie sprecate dai titolari (Rizzi,Vrenozi e Liguori). La pressione difensiva dei padroni di casa della Libertas sale di colpo e i sorani smarriscono la via del canestro per lunghi minuti. D’Arielli (27) segna da fuori e da sotto e numerose sono le carambole offensive catturate dai padroni di casa. Il punteggio ampio a cavallo di terza e quarta frazione( +18). Negli ultimi dieci minuti la Libertas perde via via la lucidità cosa che invece non manca ad un intraprendente Clock e Liguori che, da veri condottieri, conducono i loro al vantaggio. Abbracci e pacche sulle spalle al termine della gara meritatamente vinta da LA-Z NB SORA2000.

A causa di qualche distrazione difensiva e di alcune conclusioni forzate in fase d’attacco, il coach Bifera non è apparso tuttavia particolarmente soddisfatto all’uscita dal palazzetto romano. Questo il commento di Stefano Bifera: “Archiviata la partita di questa sera e da questo momento pensiamo al big match di sabato, quando incontreremo una squadra molto attrezzata e sicuramente esperta. Per avere la meglio sugli avversari del Cave occorrerà compiere un’impresa ma sono sicuro che, comunque vada, i ragazzi sapranno dare il meglio di sè”.

Con questa vittoria LA-Z NB Sora appaia il Basket Cavese al terzo posto, alla vigilia dello scontro diretto in programma sabato sera alle ore 19:00 nella città volsca, presso il Pala Panico.

LIBERTAS ROMA: Furia 2, Di Biagio 6, Mastrangelo 4, De Micco 8, Mattei 10, Meucci 8, Esposito,
Pecorario, Geri, D’Arielli 27. All. Cairola, Ass. Neri

LA-Z N.B.SORA 2000: Zappacosta, Liguori L. 19, Panunzi A.5, Vrenozi C.4, Rea R.2, Martinoli D. 2,
Sebastiani A.8, Rizzi D.4, Clock C.27, Sebastiani F. 4. All.Bifera S.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.