1’ di lettura

CRONACA

Licia Colò a Sora Mercoledì 28 Maggio per presentare il suo nuovo libro

Redazione Sora24
Redazione

Nuovo prestigioso protagonista per il ciclo “Incontro con l’Autore”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone. Mercoledì 28 maggio 2014, alle ore 17.30, presso la Sala Polivalente “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, la famosa conduttrice ed animalista Licia Colò presenterà al pubblico il suo libro “Per te, io vorrei”. Con tale iniziativa il Comune di Sora aderisce alla campagna nazionale “Maggio dei Libri” che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Collaborano all’organizzazione della campagna, oltre ai partner istituzionali, tutti i soggetti strategici impegnati nella promozione della lettura.

Ho sempre desiderato conoscere il mondo, ma mai nessun luogo è riuscito a trattenermi. Forse nel mio cuore vive un uccello migratore…“. Come nella più avvincente puntata di “Alle falde del Kilimangiaro”, Licia Colò in “Per te, io vorrei” ci prende per mano e ci conduce in un bellissimo viaggio di parole alla scoperta del futuro che vorrebbe per sé, per sua figlia Liala e per tutti gli abitanti della Terra.

Il nostro è un pianeta meraviglioso, traboccante di luoghi incantati, animali maestosi e culture millenarie. Ma sta vivendo momenti di forte sofferenza. L’essere umano adotta molto spesso comportamenti scellerati che si trasformano in altrettanti inciampi al gioioso corso della natura. L’effetto serra, la scarsità di cibo, lo spreco delle risorse, ma anche il mancato rispetto delle differenze di genere, razza e religione sono alcune delle profonde ferite con cui l’umanità ha sfregiato la grande bellezza. Quali sono i diritti e doveri del nostro tempo? E cosa vuol dire essere donna oggi? Questo libro è un cantico d’amore per il Creato e tutte le sue creature. È l’invito a continuare ad amarlo e a combattere affinché ogni abitante possa contribuire a renderlo ancora più bello.

Licia Colò è conduttrice televisiva e nota animalista. Attualmente conduce “Alle falde del Kilimangiaro” in onda su Rai Tre. È direttore editoriale del sito www.animalieanimali.it. Ha pubblicato, fra gli altri, “Cuore di gatta”, “L’ottava vita” e “C’era una volta una gatta”, tutti editi da Mondadori.

Visto lo spessore culturale dell’iniziativa, inserita nella campagna nazionale “Maggio dei Libri”, il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca invitano la cittadinanza a partecipare all’incontro che è ad ingresso libero e gratuito e sarà moderato da Tonino Bernardelli con la preziosa collaborazione di Demea Cultura Srl.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.