1’ di lettura

CRONACA

L’improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia: il ricordo commosso dell’Ing. Marco Viscogliosi

I funerali del Dott. Savoia avranno luogo Lunedì 17 Dicembre alle ore 15:30 in S. Restituta.

Redazione Sora24
Redazione

L’improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell’omonima farmacia situata in Corso de’ Volsci a Sora, venuto a mancare intorno alla mezzanotte nella propria abitazione in via Villa Carrara, ha lasciato tutti senza parole. In queste ore si moltiplicano le testimonianze d’affetto nei confronti della famiglia. Anche sul social sono molti i messaggi di cordoglio. Di seguito, il bellissimo post pubblicato sul social dall’Ing. Marco Viscogliosi.

«Ieri sera, verso l’una ha iniziato a circolare una notizia sconvolgente! Nessuno ci voleva credere, qualcuno ha perfino pensato ad uno scherzo di pessimo gusto. Con il passare dei minuti è arrivata la conferma: Gianni era andato via. Tanto inspiegabilmente quanto improvvisamente. Sapevamo che era stato a pranzo con degli amici del gruppo dei motociclisti, che pochi giorni fa era stato a sciare, che non aveva manifestato alcun problema, che era il solito Gianni, allegro, innamorato della vita, delle moto e della sua nipotina.

Senza Gianni cambia un po’ della nostra vita, quella più bella e spensierata, quella a cavallo di una moto a disegnare curve e tornanti delle nostre montagne. Era lui che decideva dove andare, era lui che si metteva in testa al gruppo e faceva l’andatura, che frenava i bollenti spiriti di qualcuno, che si prendeva la responsabilità di portarci in un bel posto e di riportarci a casa sani, salvi e felici.

In moto era una leggenda, perfetto nel disegnare le curve, senza frenare, senza tirare prima e dopo, senza strappi al motore! Per lui e per noi dietro di lui, andare in moto era un po’ come sciare, una curva dietro l’altra, lisci come l’olio. Ora che è andato via, chi ci guiderà? Chi farà l’andatura del gruppo? E soprattutto, quel gruppo avrà ancora un senso? Un amalgama? Non lo so, non so che dire!

Di sicuro un Angelo ieri sera gli ha regalato una moto volante e lui non ci ha pensato due volte a scappare via a provare nuovi slalom tra le nuvole, dimenticandosi di chi stava lasciando, oltre alla sua amatissima famiglia, anche tutti noi suoi amici sinceri dei vari gruppi cui apparteneva. A noi ora non ci resta che piangere!».

I funerali del Dott. Savoia avranno luogo Lunedì 17 Dicembre alle ore 15:30 in S. Restituta.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.