1’ di lettura

CRONACA

Lions Sora-Isola del Liri: un’associazione al servizio del territorio

La nota di Bernardo Maria Giovannone.

Redazione Sora24
Redazione

«È circa un anno che ho aderito ai LIONS CLUB di SORA-ISOLA DEL LIRI. Intanto li ringrazio per avermi accolto nella loro famiglia e nello stesso tempo voglio sottolineare le motivazioni per cui, con entusiasmo, sono entrato a far parte di questa importantissima associazione internazionale votata alla solidarietà e al servizio del prossimo. Sono infatti proprio nell’Etica Lionistica le ragioni della mia adesione all’associazione che conta milioni di soci in tutto il mondo e tanti clubs sparsi in tutta Italia.

Etica che ha tra i suoi elementi essenziali quelli dell’instancabile impegno nel promuovere la solidarietà nelle comunità di appartenenza per migliorare le condizioni di vita della gente Essere solidali significa dare aiuto ai deboli,sostegno ai bisognosi e compassione ai sofferenti e in un mondo come il nostro, dove l’individualismo e l’edonismo pervadono a volte anche le coscienze più sensibili, è fondamentale sostenere associazioni che abbiano questi nobili scopi.

Altri tratti essenziali dell’etica:considerare l’amicizia come un fine e non come un mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non dipende dai servizi resi o ricevuti, ma che la vera amicizia non richiede nulla se non accetta il servizio con lo stesso spirito con cui viene offerto; adempiere sempre ai propri obblighi di cittadino nei confronti del proprio paese, del proprio stato,della propria comunità e agire con lealtà nelle parole, negli atti e nelle azioni donando spontaneamente lavoro,tempo e denaro; ricordare che nello svolgere le proprie attività non si deve danneggiare quella degli altri; esssere leali con tutti e sinceri con se stessi.

Questi sono alcuni essenziali elementi che caratterizzano la vita associativa dei clubs insieme all’impegno in cause umanitarie globali: DIABETE, VISTA, FAME, AMBIENTE, CANCRO INFANTILE. Su queste tematiche umanitarie i Lions di tutto il mondo sono impegnati per migliorare la qualità della vita e garantire il più possibile il benessere dell’umanità».

È quanto dichiara in una nota Bernardo Maria Giovannone.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.