53" di lettura

LIVORNO: GDF SEQUESTRA 2 MLN BIGLIETTI "LEONARDO EXPRESS" FALSIFICATI

LIVORNO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Livorno ha portato a termine un maxi sequestro presso il porto di Livorno di biglietti ferroviari del treno “Leonardo Express” falsificati in Cina. I militari, insieme a personale delle Dogane, hanno sequestrato oltre 2 milioni di titoli di viaggio relativi alla tratta ferroviaria Roma Termini-Fiumicino Aeroporto. I biglietti, se commercializzati sul mercato, avrebbero consentito agli ideatori della truffa di conseguire proventi illeciti per circa 28,5 milioni di euro. I Finanzieri hanno ispezionato un contenitore appena sbarcato nel mese di aprile scorso da una nave cargo. Oltre a voluminosi colli in cui era imballato mobilio vario per ufficio, c’erano stivati 29 scatoloni contenenti circa 2 milioni di biglietti ferroviari del treno che assicura ai passeggeri in arrivo ed in partenza dallo scalo aeroportuale romano di Fiumicino di raggiungere il centro della Capitale. La falsita’ dei titoli di viaggio rinvenuti e’ stata confermata da un funzionario della societa’ Trenitalia la cui perizia ha evidenziato che i biglietti “made in China” si differiscono tecnicamente da quelli originali. E’ stata individuata una ditta cinese, operante nella zona commerciale di Sesto Fiorentino (Firenze), azienda responsabile dell’ingegnosa truffa.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.