1’ di lettura

MAFIA: IMPONEVA CAFFE’ AI BAR DI PALERMO, GDF SEQUESTRA 5 SOCIETA’

PALERMO (ITALPRESS) – I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo, a seguito di provvedimento del Gip Riccardo Ricciardi su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia – Dipartimento Mafia Economia, hanno sequestrato, nell’ambito dell’operazione “Coffee Break”, cinque societa’ del capoluogo, di cui due operanti nel settore del commercio all’ingrosso di caffe’, due bar, di cui uno con annessa sala giochi e una palestra, riconducibili a un palermitano pluripregiudicato, ritenuto, in passato, uomo di fiducia di Toto’ Riina e condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa. Le indagini, dirette dal procuratore aggiunto Antonio Ingroia e dal sostituto Dario Scaletta, hanno evidenziato che il soggetto – denunciato per il reato di trasferimento fraudolento di valori ed estorsione aggravata dal metodo mafioso – al fine di eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione, ha negli anni attribuito fittiziamente a propri prestanome la titolarita’ delle attivita’ commerciali sequestrate, mentre nella realta’ le continuava a gestire direttamente. A tale scopo, ha utilizzato 11 persone – denunciate per concorso in trasferimento fraudolento di valori – alcune delle quali appartenenti al proprio nucleo familiare, attribuendo loro la titolarita’ delle societa’ in sequestro e facendosi assumere come semplice dipendente da una di esse. L’attivita’ investigativa e’ stata resa oltremodo difficoltosa poiche’ il responsabile, con l’evidente scopo di impedire la riconducibilita’ delle societa’ alla sua persona, non solo cambiava continuamente i soci delle medesime, ma ne chiudeva alcune per aprirne poco dopo altre seppur operanti nel stesso settore economico.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.