1’ di lettura

MAFIA: TRATTATIVA, NAPOLITANO "CAMPAGNA SOSPETTI COSTRUITA SUL NULLA"

L’AQUILA (ITALPRESS) – Una “campagna di insinuazione e sospetti sul presidente della Repubblica e su i suoi collaboratori costruita sul nulla”. Così il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, a margine della cerimonia del 238mo anniversario della Guardia di Finanza nella caserma di Coppito, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia.
“In questi giorni si sono riempite pagine di alcuni quotidiani con le conversazioni telefoniche intercettate in ordine alle indagini giudiziarie in corso sugli anni della più sanguinosa strage di mafia del ’92-‘93 e se ne sono date interpretazioni arbitrarie e tendenziose e talvolta perfino manipolate”, ha sottolineato il presidente della Repubblica.
“Tutti coloro che sono intervenuti e stanno intervenendo, avendo seria conoscenza del diritto e delle leggi – ha proseguito Napolitano -, hanno ribadito l’assoluta correttezza di comportamento del presidente della Repubblica e dei suoi collaboratori ispirata a favorire l’accertamento della verità”.
“Io ho reagito con serenità e con massima trasparenza – ha aggiunto il capo dello Stato – rendendo noto anche il testo di una lettera riservata al procuratore generale della Corte di Cassazione. Continuerò perchè è mio dovere e prerogativa adoperarmi affinche’ vada avanti nel modo più corretto e più efficace – ha concluso Napolitano – anche attraverso il coordinamento della magistratura. I cittadini possono essere tranquilli e terro’ fede ai miei doveri costituzionali”.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.