51" di lettura

EVENTI E CULTURA

Marco Vicini La Rocca canta “Imagine” su testo tradotto da Gino Paoli

Il remake del celebre successo di John Lennon, interpretato dal giovane cantante sorano, è uscito in questi giorni nelle radio.

Redazione Sora24
Redazione

Dal 22 settembre è uscito nelle radio il nuovo singolo “Imagine” di Marco Vicini La Rocca, remake della storica canzone di John Lennon con testo tradotto da uno dei migliori maestri nonché simbolo della canzone italiana: Gino Paoli.

Marco, reduce dall’ultima trasmissione di successo “All Together Now”, in onda su Canale 5 e condotta da Michelle Hunziker, e dalla collaborazione di J-Ax nell’interpretazione di “Lady is a Trump”, dichiara di sentirsi onorato per aver interpretato una dei colossi della musica mondiale.

Il nuovo singolo fa parte di un progetto a cura della casa discografica “Rossodisera” Records  dell’Avv. Leopoldo Lombardi: la storica etichetta per la musica d’autore italiana fondata da Renato Venturiero nel 1988 annovera tra i suoi artisti Gabriella ferri, Rita Pavone, David Riondino.

Fanno parte del progetto, inoltre, anche altre cover molto interessanti, curate dal produttore artistico Maestro Marco Petriaggi con il Coordinamento Artistico del famoso discografico Enzo Longobardi, che vanta la collaborazione ventennale tra i migliori artisti italiani, tra cui anche lo stesso Gino Paoli ed il compianto Pino Daniele.

Dunque, con un’equipe di alto livello, della quale fa naturalmente parte anche la Manager Dot.ssa Paola Zanoni, si sta procedendo, sotto la magistrale supervisione del Maestro e Direttore d’Orchestra Adriano Pennino, alla candidatura imminente di Vicini La Rocca a Sanremo Giovani 2020, evento che sarà condotto da Amadeus.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.