1’ di lettura

SPORT

Memorial Nonno Gino: tutto pronto. In campo Sora, Siena, Vibo e Castellana

Redazione Sora24
Redazione

Manca davvero poco al primo appuntamento importante della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sabato e domenica il PalaCoccia di Veroli aprirà ufficialmente le sue porte alla grande pallavolo di Serie A ospitando la X Edizione del Memorial Nonno Gino, chi sarà quest’anno ad alzare il trofeo al cielo?

A sfidarsi, oltre ai ragazzi di coach Barbiero, altri tre club di SuperLega, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, l’Emma Villas Siena e la BCC Castellana Grotte. Sabato alle ore 17 Siena se la vedrà con Castellana Grotte, mentre alle 19:30 il duello tra Sora e Vibo Valentia. Domenica alle ore 16, le perdenti degli scontri del giorno precedente si contenderanno un posto sul podio, a seguire le vincenti battaglieranno per alzare il trofeo al cielo.

Nelle edizioni precedenti è finita così, con il Memorial Nonno Gino che ha visto trionfare la squadra organizzatrice nella I edizione, quella del 14 settembre 2008 quando l’allora Globo Pallavolo Sora si apprestava a disputare il campionato di Serie B1 che poi la incoronò regina del torneo e la fece volare nel campionato nazionale.

Prima di debuttare in Serie A2, Sora si è messa in mostra nella II edizione nella quale, il 19 settembre 2009 ad alzare la coppa al cielo è stata la formazione dell’Andreoli Latina. Stesso copione e dunque stessa prima posizione per la III edizione disputata a ottobre del 2010 al Palazzetto dello Sport di Frosinone dove a battere tutte le avversarie è stata ancora una volta Latina.

Il primo “Nonno Gino” disputato al PalaGlobo “Luca Polsinelli” invece, quello della IV edizione del 30 settembre 2012, ha visto l’Altotevere San Giustino portarsi a casa il primo premio.

Alla V edizione a tornare sul gradino più alto del podio è l’Andreoli Latina il 13 ottobre 2013. Nell’ottobre 2014 purtroppo la VI edizione del Memorial è stata a malincuore rinviata a causa di problemi tecnici, mentre nella VII, il 18 ottobre 2015, arriva un’altra vittoria di Sora su Tuscania e Club Italia. È la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia a trionfare nell’VIII edizione disputata il 17 e 18 settembre 2016, mentre nell’ultima, la IX del 16 e 17 settembre 2017, è ancora Latina a mettere il vessillo in bacheca.

Per la X edizione, la prima al PalaCoccia di Veroli, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vi da appuntamento sabato 29 e domenica 30 settembre con il grande volley di Serie A, ricordandovi che l’ingresso giornaliero ha un costo pari a €5.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.