1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Menzione speciale per l’Orchestra della Scuola Media “E. Facchini” di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Ancora un successo per l’Istituto Comprensivo n.3 di Sora.

Questa volta ad essere premiata con “Menzione Speciale”, è stata l’Orchestra delle classi di strumento musicale della scuola secondaria di 1° grado “E. Facchini” che si è esibita nel corso del “5° Festival Nazionale delle Piccole Orchestre Scolastiche”.

Esperienza molto positiva e di crescita per gli alunni che, in piazza Municipio ad Arpino, hanno mostrato il loro talento, eseguendo i brani: “La vita è bella” di Nicola Piovani diretto dal prof. Ivo De Propris, “Indiana Jones “ di John Williams diretto dal prof. Donato Cedrone, “New YorK New York” di John Kander diretto dal prof. Stefano Reale, “Palladio” di Karl Jenkins diretto dalla prof.ssa Valentina Di Silvestro. La dirigente scolastica, dott.ssa Marcella Maria Petricca, si è complimentata con i docenti e gli alunni ed ha voluto ricordare che “il corso di strumento musicale, istituito dall’as 2006-2007, si è consolidato negli anni arricchendo l’offerta formativa dell’Istituto di Sora 3° di una peculiare progettualità, quella artistico strumentale che permette ai nostri alunni di sperimentare uno studio approfondito di una disciplina che oltre ad ingentilire il cuore, li dispone al bello, alla armonia e li distrae da pratiche più rischiose”.

Il prossimo appuntamento con l’Orchestra della Scuola Media “E. Facchini” è fissato per il 6 giugno a Sora, in Piazza S. Restituta, alle ore 21 . Nell’occasione si esibirà anche il “Coro Gospel Live”, altro fiore all’occhiello dell’I.C.3 che, già nelle precedenti esibizioni, ha dato l’ occasione piacevole di parlare di sé. Tutti sono invitati ad assistere il 6 giugno all’esibizione dell’Orchestra come augurio del Comprensivo n.3 di Sora affinchè la vita di ognuno si riempia di musica, anzi di bella musica, grazie ai “cantanti” ed ai “musicisti” della scuola media “E. Facchini”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.