55" di lettura

CRONACA

Mercoledì 29 Maggio ore 20:30 Sala Teatro “San Camillo”, la III B della “Arduino Carbone” presenta: “Odisseus oltre… il mare”

Redazione Sora24
Redazione

ODISSEUS

Mercoledì 29 Maggio alle ore 20:30, presso la sala teatro “San Camillo” dell’omonima struttura religiosa sita in zona Valleradice, l’Istituto Comprensivo Sora 1, diretto dalla Preside Prof.ssa Fiorella Marcantoni, presenta lo spettacolo teatrale: “ODISSEUS OLTRE… IL MARE”.

Curata dalla Maestra Paola Alviani e realizzata a costo zero per i genitori grazie al prezioso contributo di alcuni sponsor della città, la rappresentazione vedrà protagonisti gli alunni della III B della scuola primaria “Arduino Carbone” in una serata che si preannuncia imperdibile e ricca di colpi di scena.

La tradizionale trama dell’opera, difatti è stata contestualizzata ai nostri tempi: vedremo, ad esempio, Penelope alla ricerca del suo Odisseo con l’ausilio dei social network, personaggi rivisitati in chiave contemporanea, ma soprattutto assisteremo ad una serie di finali a sorpresa e differenti rispetto a quello che conosciamo, scritti interamente dagli alunni della III B.

Ancora una volta, dunque, la storica scuola di via Dante Alighieri si distingue per la raffinatezza con cui ama concludere il suo anno scolastico. Oltre alla già rinomata “Fiera del Libro”, pertanto, quest’anno assisteremo ad una vera e propria prova artistica degli alunni, da non perdere per nessun motivo al mondo.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.