45" di lettura

CRONACA

METEO: le previsioni di Rossano Scala dal 16 al 19 Luglio

Redazione Sora24
Redazione

Il mese di luglio è noto come uno dei mesi più asciutti dell’anno ma il 2013 non sembra voler rispettare questa tradizione. Anche la giornata di domenica appena trascorsa ha visto la formazione di imponenti nubi che hanno scaricato rovesci a prevalente carattere temporalesco sparsi sul medio e basso lazio.

Questa volta le correnti nordoccidentali hanno prediletto alcune aree lepiniche, gli ernici orientali, monti marsicani e il gruppo Caira con temporali piuttosto vivaci sull’area Sezze/Priverno e nell’altro versante, Isola Liri, Sora la Valcomino ed il cassinate.

Il tentativo di espansione anticiclonica sulla nostra penisola garantirà una prima parte di settimana discretamente soleggiata con nuvole solamente sui monti e localmente sul basso lazio nella sola giornata di lunedi con rischio di rovesci sparsi.

Martedi 16 e mercoledi 17 saranno all’insegna del clima stabile e soleggiato con qualche nube limitatamente ai monti. Temperature in lieve aumento.

Infiltrazioni di aria instabile e relativamente più fresca torneranno a farci visita a partire da giovedi con ritorno a condizioni di varibilità specie nelle ore pomeridiane con rovesci temporaleschi sparsi e relegati nelle nostre zone interne.

Rossano Scala
www.meteoliri.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.