lunedì 15 Ottobre 2018
POLITICA

SORA – M5S: «Monitoraggio delle polveri sottili: una buona notizia»

La città presto avrà la possibilità di entrare a far parte di una vera e propria rete di rilevamento della qualità dell’aria, un progetto che l’Associazione “Medici di Famiglia per l’Ambiente” sta promuovendo da tempo in tutta la provincia

Recentemente il Comune di Sora ha reso noto che ha deciso di installare delle centraline per il rilevamento delle polveri sottili. La città presto avrà la possibilità di entrare a far parte di una vera e propria rete di rilevamento della qualità dell’aria, un progetto che l’Associazione “Medici di Famiglia per l’Ambiente” sta promuovendo da tempo in tutta la provincia e che – proprio in questi giorni – ha riscosso interesse ed attenzione a livello nazionale.

Si esprime apprezzamento per la decisione, assunta dall’Amministrazione, che permetterà di monitorare costantemente la qualità dell’aria ed adottare gli eventuali provvedimenti per la tutela della salute della popolazione.

È, altresì, doveroso riconoscere all’Amministrazione il merito di aver portato nel tavolo tecnico, istituito con agli altri Comuni (Arpino, Broccostella, Castelliri, Isola Del Liri) aderenti al Piano di Intervento Operativo (P.I.O.), la proposta di installare le centraline di rilevamento delle polveri sottili al fine di cercare di estendere il monitoraggio della qualità dell’aria ad un territorio ancora più vasto. Tale iniziativa venne ufficializzata dalla maggioranza, nella persona del Consigliere Bruni, nel corso del Consiglio Comunale del 28 giugno u.s. (si veda il video clicca qui da 4ore 17min 55sec sino al termine) quando venne esaminata la proposta di mozione, datata 16 marzo 2018, del M5S Sora per l’installazione delle centraline (si veda l’articolo clicca qui). Con questa decisione il M5S Sora  riuscì a trovare un’intesa con la maggioranza su un punto così delicato e sentito: la tutela dell’ambiente e della salute.

Per il futuro, il M5S Sora auspica che sia possibile poter discutere in maniera aperta e costruttiva sulle proposte in favore della città e della cittadinanza, così come avvenuto per le centraline di rilevamento dell’inquinamento.

Il Portavoce – Fabrizio Pintori

Autore: M5S Sora Amici del M5S Sora

NOTA BENE: questo articolo è stato scritto da M5S Sora Amici del M5S Sora. Puoi contattare l'autore all'indirizzo email mu5s.sora@gmail.com. Se pensi che l'articolo violi qualche norma, ti preghiamo di segnalarcelo scrivendo a redazione@sora24.it.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.