1’ di lettura

CRONACA

Nasce il Coro ed Orchestra “Harmonia” della Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini”

Redazione Sora24
Redazione

chopinfestival

La Città di Sora festeggia un importante evento culturale: la nascita del Coro ed Orchestra “Harmonia” della Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini”. Alla guida dei due nuovi organici il M° Sandro Gemmiti, Direttore dell’istituto musicale. L’orchestra consta di 30 elementi tra docenti ed allievi mentre il coro risulta composto da oltre 80 allievi sia adulti che bambini.

L’Orchestra e il Coro “Harmonia” si esibiranno nel primo saggio finale martedì 4 giugno, alle ore 20.30, nel cortile interno della Scuola Primaria “Arduino Carbone, nell’ambito delle manifestazione de “La Fiera del Libro”.

L’Orchestra e il Coro “Harmonia” sono due nuove realtà molto importanti per il nostro territorio ed aggiungono prestigio e lustro alla Scuola Comunale di Musica. Avremo la fortuna di averli presenti alle manifestazioni istituzionali della Città di Sora che saranno impreziosite dalla loro bravura e dal loro talento, sotto la brillante direzione del M° Sandro Gemmiti. – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca.

La Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini” è attualmente ospitata nei locali della Scuola Primaria “A. Carbone”, diretta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Fiorella Marcantoni. L’istituto comunale è nato nel 1994 dall’iniziativa del Comune di Sora, Assessorato alla Cultura, per soddisfare la forte domanda di educazione e di istruzione musicale con progetti didattici efficaci e misurati ai bisogni delle realtà più diverse. L’entusiasmo dell’Amministrazione e la professionalità del corpo docente sono state le componenti essenziali della costante crescita della Scuola nel corso degli anni. L’Istituto ha saputo adeguarsi ai mutamenti e alle esigenze della società, tanto da potersi definire “scuola su misura”.

La Scuola “R. Vicini” è aperta a bambini ed adulti, a tutti coloro che della musica vogliono fare una professione così come ai semplici appassionati. Oltre ai corsi ordinari, rivolti a tutti, la Scuola organizza Master Classes, Stages, Concerti e tutte quelle iniziative che concorrono ad arricchire ulteriormente il bagaglio culturale degli iscritti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.