39" di lettura

EVENTI E CULTURA

Nasce l’associazione socio culturale “Eredi di Chiavone”

Redazione Sora24
Redazione

Nasce ufficialmente l’associazione socio culturale “Eredi di Chiavone”, riunitasi l’altra sera per eleggere gli organi direttivi, che sono cosi composti: Presidente Mike Di Ruscio, Vive Presidente Domenico Vitale, Tesorieri Iafrate Graziano e Petitti Vincenzo, Segretario Domenico Di Maio, responsabile organizzazione eventi Michael Gemmiti e Presidente onorario Pino Gemmiti.

«Il nostro non è revanscismo – dichiara il presidente Mike Di Ruscio – ma semplice ricerca storica tesa alla divulgazione e alla promozione della figura del brigante Luigi Alonzi detto “Chiavone” e a tutti gli aspetti legati al periodo compreso tra la caduta dei Borbone e l’avvento dell’unità d’Italia, che vide – attraverso le sue gesta – il nostro territorio protagonista centrale del cosiddetto brigantaggio. Ci poniamo come unico scopo la promozione del nostro territorio attraverso la cultura e gli aspetti storici legati a questo periodo ben specifico, che ancora oggi aspetta di essere chiarito e sviscerato soprattutto come aspetto sociale, per usare un concetto del prof. Molfese, che investi intere generazioni».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.