58" di lettura

POLITICA

Natalino Coletta replica alle dichiarazioni dell’Assessore Petricca sulle falde acquifere nella zona di Tofaro

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Natalino Coletta, Patto Democratico per Sora.

«Le ultime dichiarazioni rese dall’Ass. Petricca necessitano di alcune puntualizzazioni: quando egli comunica con particolare enfasi che le falde acquifere nella zona di Tofaro non sono inquinate la cosa non ci meraviglia affatto, perché mai avevamo avuto dubbi, come siamo sicuri che anche le prossime analisi che loro hanno commissionato daranno esito negativo… ci mancherebbe altro!

Esimio Assessore, in ordine all’allarmismo che si è generato a Tofaro circa la eventuale presenza di materiali tossici e nocivi, esso è stato generato dal vostro modo di affrontare un problema così importante, al chiuso di una osteria e con pochi intimi escludendo sistematicamente tutti gli altri abitanti della contrada. In rapporto a questo, continuiamo ad essere  fortemente preoccupati, così come una parte considerevole degli abitanti della contrada, che non si sentono garantiti né da Petricca, né da questa tipologia di controlli; in quanto solo voi sapete e conoscete la logica e metodica utilizzata.

Per quanto mi riguarda, unitamente a quanti costantemente mi sollecitano a tenere alta la guardia su questo problema, continuiamo a sostenere che sarebbe opportuno incaricare un buon geologo munito di georadar per gli accertamenti del caso iniziando proprio da quei siti che voi avete individuati e sottoposti ad altri controlli. Ad ogni modo noi continuiamo a chiedere al sindaco di agire direttamente, e di coinvolgere tutta la contrada in idonee riunioni per un confronto serio e democratico.»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.