1’ di lettura

CRONACA

Nazionale Tiro al Piattello: l’Italia domina in Slovenia. CT Polsinelli soddisfatto, tutti gli azzurri sul podio

Redazione Sora24
Redazione

CT-POLSINELLI

Nei giorni 18 e 19 maggio si e’ svolto a Maribor (Slovenia) il Grand Prix di Fossa Universale, gara valida per l’assegnazione della Coppa Europa e della Coppa del Mondo ed ultimo appuntamento internazionale prima del Campionato d’Europa in programma a Granada (Spagna) nei giorni 14  15 e 16 giugno p. v. Gli specialisti italiani della disciplina hanno letteralmente dominato le classifiche. Per la qualifica Senior ha vinto Mauro Ferri con 192/200 seguito da Giampaolo Micheletti con 191 e dal Ceco Karel Puchalka con 189.

Enrico Moraglia ha vinto nella qualifica Junior con 192 seguito dall’austriaco Martin Zendrich e da Andrea Marcinno’. La Squadra Italiana dei Master, selezionata per l’Europeo di Granada, ha conquistato il Podio tingendolo letteralmente d’azzurro. Sul gradino piu’ alto e’ salito Marco Vaccari con 193, seguito da Giorgio Ravera con 187 e da Mario Pillinini con 183. Per i veterani ha vinto Giorgio Bottigella con 191, secondo Danilo Aceto con 187 che ha superato allo shoot off Adriano Battezzato. Bianca Revello ha dominato la qualifica Lady con 190 seguita da Roberta Pelosi e dall’atleta della Repubblica Ceca, Marie Liscakova.

Grande soddisfazione del C. T. Sandro Polsinelli che ha visto tutti gli azzurri convocati per l’Europeo, presenti in gara, i Master Vaccari, Ravera e Pillinini, le Ladies Revello e Pelosi e lo Junior Moraglia, sui gradini del podio. Il 12 giugno p.v. La Squadra Italiana al completo, 3 tiratori per ogni qualifica per un totale di 15 azzurri, partira’ per il Campionato d’Europa, dall’aeroporto di Fiumicino, con la speranza di riconfermare il successo ottenuto nel 2012.

Fonte: www.fitav.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.