53" di lettura

‘NDRANGHETA: CONFISCATI BENI PER 330 MLN AL "RE DEI VIDEOPOKER"

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – La Guardia di finanza di Reggio Calabria ha confiscato beni per 330 milioni di euro riconducibili all’imprenditore reggino Gioacchino Campolo, 73 anni, noto come “Il re dei videopoker”, ritenuto dagli inquirenti legato a vari esponenti della ‘Ndrangheta cittadina tra cui i De Stefano, gli Zindato e gli Audino. Il provvedimento e’ stato emesso dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria. Campolo il 14 gennaio 2011 e’ stato condannato per estorsione e concorrenza sleale a 18 anni di reclusione dal Tribunale penale collegiale di Reggio Calabria, sentenza allo stato all’esame della locale Corte di Appello. L’indagato, secondo quanto accertato dagli investigatori, avrebbe autonomamente sviluppato un suo personale metodo criminale, basato sulla sistematica alterazione degli apparecchi da gioco, dando vita, in tal modo, non solo ad una gigantesca frode fiscale ma, soprattutto, alla disponibilita’ di ingenti somme di denaro in nero che costituivano la “liquidita’”, da un lato, da mettere a disposizione di esponenti della ‘Ndrangheta e, dall’altro, da investire nell’acquisto di numerosi immobili non solo a Reggio Calabria, ma anche, tra l’altro, a Roma, Milano e Parigi.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.