48" di lettura

Nella sfida educativa della Chiesa della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo si parte dal Mistero Eucaristico

Per volere del Vescovo, mons.. Filippo Iannone, in adesione al Consiglio dei Vicari, a conclusione dell’anno pastorale, le componenti e le articolazioni della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo sono state tutte convocate per il “Convegno Pastorale Diocesano” nei giorni 24 e 25 giugno.
È parso bene allo stesso Vescovo di Sora e ai suoi collaboratori avere un momento di condivisione e di verifica delle varie opzioni pastorali. Il Convegno si svolgerà presso la Chiesa Cattedrale di Sora in due tempi: il primo Venerdì 24 giugno, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e sarà dedicato alla verifica programmatica con gli interventi del Vicario per la pastorale e dei Direttori degli Uffici. Il secondo è fissato per la mattinata di Sabato 25 giugno, con inizio alle ore 9,30. L’Arcivescovo di Bari Mons. Franco Cacucci, come Ordinario della Città che ha ospitato l’ultimo Congresso Eucaristico, prima di quello in corso ad Ancona, introdurrà i partecipanti alla tematica di una rinnovata pastorale del “Mistero Eucaristico”. Un impegno che terrà coinvolte le molteplici comunità ecclesiali nei prossimi anni. Il tutto sempre nell’ottica della sfida pedagogica: “Educare per crescere”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...