POLITICA

Next Generation Sora: Il Comune pubblica un avviso per stilare elenco operatori PNRR

2 Marzo 2022

Potranno presentare la loro manifestazione di interesse Aziende, Professionisti, Operatori economici, Associazioni riconosciute, Comitati di quartiere e cittadini riuniti in comitati spontanei. Ecco come candidarsi.

Il Municipio ha pubblicato un «Avviso Esplorativo per manifestazione di interesse, finalizzato all’acquisizione di proposte progettuali da realizzare sul territorio comunale di Sora nell’ambito del progetto europeo “Next Generation”».

Più precisamente: «il Comune di Sora, indice il presente avviso per costituire un elenco di operatori, attraverso la raccolta di proposte progettuali e di attività relative agli interventi previsti nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Next Generation Italia”) presentato dall’Italia alla Commissione Europea, e necessario al fine di accedere ai relativi finanziamenti stanziati dall’Europa».

«Tali finanziamenti – prosegue il Comune – hanno l’obiettivo di sovvenzionare nonché di stimolare investimenti che spingano alla ripresa socio-economica, a rivitalizzare il mercato unico e garantire condizioni di parità nel sistema economico, supportando gli investimenti urgenti e necessari in particolare nella transizione verde e digitale, che sono gli elementi chiave della resilienza e del futuro dell’Europa».

Le priorità tematiche

Soggetti ammessi a partecipare

Potranno presentare la loro manifestazione di interesse Aziende, Professionisti, Operatori economici, Associazioni riconosciute, Comitati di quartiere e cittadini riuniti in comitati spontanei. Per la partecipazione è necessario compilare e inviare il formato allegato A, parte integrante e sostanziale del presente Avviso.

Modalità di presentazione delle candidature

Aziende, Professionisti, Associazioni riconosciute, Comitati di quartiere e cittadini riuniti in comitati spontanei interessati a manifestare la propria disponibilità in merito al presente Avviso devono far pervenire la propria richiesta, debitamente firmata, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it indicando come oggetto della PEC la seguente dicitura “Manifestazione di interesse NEXT GENERATION” Ogni allegato dovrà essere distinto in singoli file e l’invio dovrà avvenire in un’unica PEC. L’invio della manifestazione di interesse è a totale ed esclusivo rischio del mittente, il Comune di Sora pertanto è sollevato da ogni responsabilità ove per disguidi di qualsiasi natura, ovvero per qualsiasi motivo, l’istanza non pervenga al destinatario.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’AVVISO E AVERE ULTERIORI INFO