12 febbraio 2012 redazione@sora24.it
LETTO 1.421 VOLTE

Numeri e tarocchi… (di Lorenzo Mascolo)

Il quotidiano on-line “Sora24”, testata telematica regolarmente registrata presso il Tribunale di Roma, ovvero giornale a tutti gli effetti e non solo a parole, documenta ogni giorno le visite al proprio sito con un link pubblico, collocato in basso a destra nella home del giornale, che conduce in una pagina dove sono riportati h24 tutti i report inerenti agli stessi accessi.

La pessima abitudine di taroccare i contatori, purtroppo, è un fenomeno alquanto diffuso ed a giudicare dai commenti sul web di utenti ignari dell’inganno funziona bene, poiché nel nostro campo, non essendo disponibili dati sul numero di copie vendute, essendo il giornale gratuito, le bugie non sono facilmente smascherabili.

Da parte nostra, non abbiamo altra possibilità per dimostrare la nostra onestà che invitarvi a prendere per buoni solo i numeri documentati da piattaforme web che si occupano di statistiche, come ad esempio Hitstats.com, utilizzata anche dal nostro “24 Network”. In questo modo si eviteranno due gravi danni: il primo per aziende, attività commerciali e professionisti locali, che rischiano di sbagliare investimento affidandosi a persone poco serie;  il secondo per “24Network”, che non dovrà sprecare tempo per convincere i propri lettori e potenziali inserzionisti della veridicità dei propri risultati.

Tutto ciò allo scopo di garantire agli stessi lettori un’informazione sempre più ricca di contenuti, approfondimenti, qualità e tecnologia. Un target raggiungibile solo grazie al reinvestimento dei proventi della pubblicità, unica via percorribile per lo sviluppo del nostro network senza rischiare di farsi assoggettare dalla politica.

In buona sostanza, lo ripetiamo in conclusione, numeri strepitosi come le nostre 42.828 pagine viste il giorno 07 Febbraio 2012, ma anche dati di entità minore relativi a giorni più “calmi”, possono verificarsi solo con un lavoro fatto di onestà e dedizione, tuttavia essi diventano esattamente quantificabili, nonché ufficiali, solo se certificati da aziende che si occupano a livello internazionale di statistiche web.

Lorenzo Mascolo – Sora24

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu