1’ di lettura

POLITICA

Nuova cappa per il polo oncologico di Sora: il plauso di Loreto Marcelli

Il consigliere si recherà in ospedale per verificare l’andamento dei lavori.

Redazione Sora24
Redazione

«Lo scorso lunedì è stata consegnata al Polo Oncologico Provinciale del “Ss. Trinità” di Sora, una cappa per la preparazione dei medicinali, che entrerà in funzione entro il prossimo venerdì 29 giugno, andando a sostituire la strumentazione non più moderna. Si tratta di un’apparecchiatura fondamentale per la preparazione dei chemioterapici antiblastici. Infatti, per le caratteristiche dei questi medicinali è necessario che la preparazione venga eseguita impiegando delle cappe speciali. Senza la nuova cappa si sarebbe potuto correre il rischio di non poter più preparare i chemioterapici per i pazienti dell’oncologia e quelli del Day Hospital.

Inoltre, a breve verranno completati i lavori di sistemazione di alcune stanze situate nel Polo Oncologico dove – finalmente – potranno essere riallocati gli ambulatori oncologici, che attualmente si trovano in un altro piano del “Ss. Trinità” con tutti i conseguenti disagi. Pur non trattandosi di un salto di qualità dell’ospedale, ma semplicemente di un ripristino delle condizioni sufficienti per fornire ai pazienti un servizio adeguato, si esprime soddisfazione e apprezzamento per l’accoglimento delle richieste recentemente formulate sia per la celerità con la quale è stato consegnato il nuovo strumento che per quanto riguarda l’ultimazione dei lavori per i locali da adibire ad ambulatori.

L’auspicio è che possa trattarsi di un punto di partenza dal quale poter raggiungere altri obiettivi e traguardi. Una sanità dignitosa e rispettosa delle esigenze dei pazienti e del personale sanitario passa anche attraverso la fornitura di strumentazione più moderne per fornire livelli di cura migliori». È quanto dichiara Il Portavoce Consigliere Regionale M5S, Vice Presidente della Commissione Sanità, Loreto Marcelli.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.