Omoda 7 SHS-P in offerta a ottobre 2026 da 30.900 euro o 199 euro al mese: 279 CV, 92 km elettrici WLTP e oltre 1.100 km totali.

Omoda 5 abbina il motore turbo benzina da 147 CV al cambio automatico 7DCT. Fino al 31 ottobre 2026 è proposta in promozione da 21.900 euro.
Omoda 5 entra nel mese di ottobre con una promozione che porta il prezzo della versione 1.6 TGDI Pure a 21.900 euro, a fronte dei 26.300 euro riportati nell’esempio di finanziamento, in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato e presso i dealer aderenti. La formula prevede anticipo di 8.670 euro, 35 rate mensili da 109 euro e rata finale residua di 12.887 euro, con durata complessiva di 36 mesi. Il finanziamento ha TAN fisso del 6,95% e TAEG del 9,27%. In caso di restituzione o sostituzione dell’auto alla scadenza, oltre il limite massimo di 30.000 km è previsto un costo di 0,25 euro per ogni chilometro eccedente. L’iniziativa è valida fino al 31 ottobre 2026.
Omoda 5 punta sul 1.6 turbo benzina e sul cambio 7DCT
La motorizzazione della Omoda 5 oggetto della promozione è un 1.6 TGDI turbo benzina a iniezione diretta da 147 CV e 275 Nm, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a doppia frizione 7DCT a sette rapporti e alla trazione anteriore. La coppia massima è disponibile tra 1.750 e 2.750 giri/min, mentre la velocità massima dichiarata raggiunge 195 km/h e lo 0-100 km/h richiede 10,1 secondi.
Secondo i dati dichiarati dalla Casa, il consumo WLTP combinato è di 7,0 l/100 km, con emissioni di CO₂ pari a 159 g/km. La struttura adotta sospensioni anteriori McPherson e posteriori Multilink, una soluzione quest’ultima non scontata nel segmento e interessante dal punto di vista tecnico.
Spazio e bagagliaio: 442 litri con cinque posti
Con una lunghezza di 4.447 mm, una larghezza di 1.824 mm e un’altezza di 1.588 mm, Omoda 5 si colloca nel cuore del mercato dei crossover compatti. Il passo misura 2.610 mm, mentre l’altezza minima da terra dichiarata è di 164 mm, che scende a 143 mm a pieno carico.
Il bagagliaio offre una capacità di 442 litri nella configurazione ordinaria, che può arrivare fino a 1.149 litri abbattendo i sedili posteriori. L’auto è omologata per cinque passeggeri, dispone di un serbatoio da 51 litri e monta pneumatici 215/55 R18.
Doppio display da 12,3 pollici già dalla versione Pure
Uno degli elementi più interessanti della dotazione è l’impostazione digitale dell’abitacolo. Omoda 5 utilizza due display LCD da 12,3 pollici, uno dedicato alla strumentazione e l’altro al sistema multimediale touchscreen, con Apple CarPlay e Android Auto wireless.
Già l’allestimento Pure comprende cerchi in lega bicolore da 18 pollici, fari Full LED anteriori e posteriori, accesso e avviamento keyless, sette airbag, pacchetto ADAS, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e climatizzatore elettronico. Salendo alla Premium arrivano, tra gli altri elementi, telecamera a 360°, tetto apribile, impianto Sony a otto altoparlanti, portellone elettrico e sedili anteriori riscaldati e ventilati.
Sul fronte della sicurezza sono disponibili sistemi come la frenata automatica di emergenza AEB e il Blind Spot Detection per il controllo degli angoli ciechi. Il costruttore indica inoltre una garanzia convenzionale di 7 anni o 150.000 km, con i primi tre anni senza limite chilometrico.
