56" di lettura

CRONACA

Ospedale SS.Trinità, Fabio Forte: “Sabato scorso ho capito quanto vale la forza di un popolo”

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Fabio Forte, consigliere provinciale nonché ex sindaco di Arpino.

“Sabato scorso, alla manifestazione pro ospedale di Sora, ho capito quanto vale la forza di un popolo. Ho capito quanto sbaglia la politica, quanto lontano dai problemi del territorio sono i nostri referenti regionali e nazionali. Solo gli amministratori locali, per quel che possono, scendono nell’arena per combattere e difendere le Istituzioni. Questo connubio, popolo e sindaci, e’ risultato una straordinaria dimostrazione del saper fare squadra, sistema.

Io ero defilato, quasi fossi mortificato per quanto accadeva, accomunandomi a politici di più “alto lignaggio” cui, effettivamente, non appartengo. Una dimostrazione di forza senza eguali, con il fattivo contributo di tanti operaratori sanitari, di pazienti e di tantissima gente comune che ha dato una violentissima sberla a chi avrebbe dovuto rappresentarli e non l’ha fatto o, peggio, ha svenduto un territorio con tutte le sue Istituzioni, cittadini compresi.

Da persona comune vorrei ringraziare quel popolo, quegli operatori e quegli amministratori locali con in testa il sindaco di Sora. Hanno cercato di riparare a danni “vecchi”, a questioni annose che io, gia’ da sindaco, denunciavo in ogni sede. Oggi dobbiamo sentirci più orgogliosi della nostra appartenenza, ma sarebbe un errore imperdonabile abbassare la guardia”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.