43" di lettura

POLITICA

Ospedale SS. Trinità: messaggio-resoconto di Tersigni alla popolazione [VIDEO]

Il sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, riassume in un intervento video i risultati raggiunti al termine del vertice in Regione con Zingaretti.

Redazione Sora24
Redazione

Ascoltiamo dalla voce del sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, in rappresentanza dei 27 primi cittadini del Distretto Sanitario C della Asl provinciale, il resoconto del vertice tenutosi in mattinata alla Pisana, con il presidente Zingaretti, sul futuro del polo ospedaliero SS. Trinità.

La riunione è stata convocata dopo le proteste della scorsa settimana presso il nosocomio sorano, caratterizzate dallo sciopero della fame del sindaco sorano e di altri 26 comuni, cui ha fatto seguito quello della fame e della sete deciso dal dott. Vinciguerra, e culminate con la stupenda fiaccolata di Venerdì scorso a cui hanno partecipato oltre cinquemila cittadini.

Quello di oggi è stato un primo passo. Da domani bisognerà consolidare il rinnovato rapporto politico con i Comuni del comprensorio, unica vera novità politica di questo primo scorcio d’estate. Il primo obiettivo a breve termine resta quello di scongiurare la chiusura di Ortopedia per i mesi di Luglio e Agosto. In tal senso la Regione sembra in grado di poter dare delle risposte in pochi giorni. A seguire tutto il resto, dal nuovo atto aziendale allo sblocco del turnover con il coinvolgimento del Governo.

httpv://vimeo.com/98946705

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.